Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, il M5S sul Bando degli impianti sportivi

27-02-2017

GROTTAFERRATA - Comunicato del M5S Grottaferrata 

''Bando Calcio deserto, una tragedia annunciata…. dal M5S Grottaferrata Il calcio di Grottaferrata non interessa più alle Associazioni Sportive Dilettantistiche? Sembra impossibile ed infatti la realtà è ben altra: il Bando per gli impianti sportivi comunali è un Bando capestro e nessuno ci vuole rimettere il collo.

IL M5S di Grottaferrata aveva fatto una interrogazione comunale sulla insostenibilità di questo Bando, che prevedeva a carico del Concessionario le spese straordinarie, comprese quelle necessarie per il rinnovo delle omologazioni, ed ecco che ne abbiamo la conferma, le Associazioni Sportive che ruotano intorno al calcio dilettantistico di Grottaferrata non possono essere in condizione di far fronte ad interventi starordinari dispendiosi come il rifacimento del manto in erba artificiale del campo di calcio degli Ulivi (circa 200.000 €), necessario per il rinnovo dell’omologazione.

Un Bando siffatto funziona solo con impianti sportivi che non devono affrontare omologazioni così costose, come La Madonnella e il Palazzetto dello Sport Coscia. Ma la questione è di principio: il Comune non può concedere una struttura lasciandone il carico dei costi per l’ omologazione al concessionario, oltretutto essendo direttamente responsabile del mancato controllo degli obblighi di manutenzione programmata da parte dei precedenti concessionari, che non essendo quindi mai stata eseguita, è l’unica causa del repentino degrado.

E’ come se, per esempio, il proprietario di un immobile lo affittasse pretendendo che la messa a norma dell’impianto elettrico vada a carico dell’affittuario!

Se a questo aggiungiamo che, il Comune, oltre a non aver mai controllato la corretta gestione del bene, NON HA INCASSATO I CANONI D'AFFITTO E CONTROLLATO CHE VENISSERO PAGATE LE UTENZE... ALLORA IL DISASTRO E' TOTALE!!!

In conseguenza di ciò ci ritroviamo con il Comune che non ha soldi e arraffa dove può perdendo di vista il basilare principio che lo sport ricopre: un’elevata funzione sociale e che, di conseguenza, è un servizio dove non ci si può lucrare sopra.

VERGOGNA!!! E' ORA CHE A PAGARE SIANO I RESPONSABILI E NON I CITTADINI!!!
Il M5S Grottaferrata ha un altro concetto del bene comunale e da dove reperire risorse, se volete saperne di più leggete il nostro recente manifesto oppure venite a trovarci in Via Domenichino, 1. Se il M5S avrà la possibilità di governare, il Bando Comunale degli impianti sportivi calcistici sarà uno dei casi dove si riporterà dignità e buon senso nella gestione della cosa pubblica''.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024