Ricerca nell'archivio:

Dal 20 maggio al 1 giugno il Festival del Teatro scolastico "Le tuscolane"

23-05-2017

TUSCOLO - Al via dal 20 maggio fino al 1 giugno il Festival del teatro scolastico “Le Tuscolane” che vedrà esibirsi nel teatro romano gli studenti di quattro istituti superiori del territorio.
 
Ad inaugurare la manifestazione saranno i ragazzi dell’Ist. Tec. Buonarroti di Frascati con uno spettacolo dedicato al mondo femminile nella mitologia come Pandora, Calipso, Penelope e Persefone. Domenica sarà la volta dell’Ist. Tec. Fermi di Frascati con una rivisitazione della favola di Amore e Psiche di Apuleio.
 
Seguiranno la prossima settimana gli studenti del liceo Touschek di Grottaferrata che porteranno in scena il Rudens di Plauto mentre la Lisistrata di Aristofane e il testo scelto per il laboratorio teatrale dell’Ist. Prof. Via Pedemontana di Palestrina.
 
Ad assistere agli spettacoli un pubblico di studenti, insegnanti e genitori ma soprattutto una giuria che decreterà lo spettacolo vincitore. Un compito non facile affidato all’esperienza e alla sensibilità di Armando Guidoni, Yuri Napoli e Claudia Natale, Lucia MatteiAlberto Ferraro, Salvatore Aricò ai quali va il nostro ringraziamento per aver accettato di collaborare a questo progetto.
 
Un ringraziamento anche all’ATCL Lazio che ha consentito ai ragazzi di incontrare durante il loro lavoro laboratoriale a scuola attori e registi professionisti, all’Ass. Imprenditori di Sogni e al regista e attore Sergio Basile con i quali alcuni di loro debutteranno a settembre in uno spettacolo su Cicerone e all’ATS Tusculum come sempre preziosa per l’organizzazione delle iniziative a Tuscolo.
 
Il ringraziamento più sentito va però a tutti i ragazzi che hanno accettato “la sfida” di partecipare a questo festival e ai loro insegnanti che con pazienza e passione li hanno guidati e supportati fino al debutto.


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024