Ricerca nell'archivio:

Intenso week end per Ciampino rugby club

20-03-2017

CIAMPINO (sport) - Quello appena passato è stato uno dei week end più denso di appuntamenti per le squadre del sodalizio di Via Cagliari.

ilmamilio.it

I rossoblu cominciano sabato con la Under12 impegnata prima di mattina allo Stadio dei Marmi per una manifestazione collaterale di Italia Francia, e poi i ragazzi scendono addirittura in campo all’Olimpico, nell’intervallo della partita del 6 Nazioni per una coreografia. Emozione a mille per i bambini, ma forse di più per i loro genitori.

In più sulle Tribune dello Stadio,  il Club ha portato circa 150 Ciampinesi come spettatori.

La domenica gli impegni aumentavano.

A Tivoli erano di scena due squadre  under8 e due squadre under10 a rappresentare Ciampino, nel raggruppamento ottimamente organizzato da Livio Nobili e Maurizio Piervenanzi, Tiburtini doc.

In U8, il tecnico Lollo Piermarioli sottolinea i  miglioramenti  sull’attitudine e sulla difesa, oltre che sull’attenzione al gruppo, ma la notizia migliore è che gli atleti aumentano e si  schierano con continuità le doppie squadre.

La U10, continua a crescere, le due squadre schierate seguite da Luciano Massimi e da Eliana Graziani, hanno dimostrato grande voglia di giocare e progressi in attacco e difesa.

La under12, già impegnata il sabato, si ripete anche domenica, e scrive un piccolo record: è la prima squadra di rugby di Ciampino ad andare fuori regione. Infatti erano attesi al 9° Torneo SantOvalentino di Terni (foto). Al fresco delle Cascate delle Marmore, i dirigibili U12, aiutati da quattro atleti di appiarugby, riescono a salire sul podio, prendendosi un meritato 3° posto, con una partita al cardiopalma con il Gubbio.

Ultimi ma non meno importanti gli Over35 di Ciampino ossia i MaxiDirigibili. Domenica impegnati nel Terzo Mimosa Touch Rugby,  Torneo organizzato a Spinoretico dai Lupi RFC, anche come espressione contro la violenza in genere ed in particolare contro le donne. Ottima la prestazione dei veterani di Nino Cordella e Davide Testa, che poteva sfociare quasi nel primo posto. Birre e salsicce per consolazione.

Ciampino rugby club nata da appena 24 mesi, si consolida, aumenta i numeri, si organizza al meglio.

Nonostante non abbia mai avuto di fatto la possibilità di far giocare in casa le proprie squadre.

Ma questa sarà la sfida più grande che il Club dovrà giocare nei prossimi mesi: avere una casa!

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024