Ricerca nell'archivio:

Frascati Rugby Club, il 1° XV di Scotti vince tutto e punta alla Serie B

18-01-2017

Frascati - Dopo lo stop dovuto alle festività natalizie, domenica scorsa sono scese di nuovo in campo le squadre del Frascati Rugby Club. Fermo ancora il settore Propaganda che la Federazione ha preferito non far giocare in via precauzionale a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste. Ottima prestazione per il 1° XV giallorosso che ha battuto 38 a 12 la compagine aquilana. «Sono davvero orgoglioso di questa squadra – ha detto Riccardo Scotti – che dimostra domenica dopo domenica la volontà di dare il meglio per tornare a confrontarsi in un Campionato che possa fornire nuovi stimoli per migliorare ancora. Abbiamo espresso un buon gioco che ci ha regalato la decima vittoria su dieci incontri giocati e l’accesso al Girone Promozione per la Serie B. Siamo la squadra da battere in questo campionato e ora continuiamo a lavorare a testa bassa con ancora più voglia di vincere!».

Ennesima vittoria anche per la Serie A Femminile che a Cocciano ha battuto 67 a 10 le Belve Neroverdi de L’Aquila. «Dopo un lungo periodo di pausa – ha detto Giulio Venturini, che domenica, in assenza del tecnico Luca Varriale, ha guidato le ragazze insieme a Pierfrancesco Carinci – è arrivata un’altra bella vittoria. La squadra ha dimostrato un grande carattere e ottima determinazione. Abbiamo inserito delle nuove fasi di gioco sulle quali occorre ancora migliorare e su cui lavoreremo per tutto il periodo che va da qui al termine del campionato. Conosciamo il comportamento delle squadre avversarie che abbiamo già affrontato nel girone d’andata e cercheremo di sfruttare a nostro favore questo vantaggio. Complimenti a tutte per la partita e grazie a Pierfrancesco che è venuto a darci una mano in assenza di Luca».

Battuta d’arresto invece per l’Under 18 che ha perso 36 a 14 in casa della Rugby Roma prima in classifica. Una prestazione non troppo positiva che rispecchia un periodo in cui anche in allenamento sono state evidenziate delle difficoltà a livello di continuità e presenza. «Abbiamo giocato a corrente alternata – ha detto Giorgio Graziani, tecnico che sabato ha sostituito Luciano Mazzi – contro una squadra composta da elementi quasi tutti più grandi di età e dimostrando a tratti anche una buona qualità di gioco ma che non è rimasta costante e non ha permesso di andare a segno quanto avremmo potuto. Una partita che comunque sarà utile per comprendere meglio gli aspetti da rivedere e gli atteggiamenti da modificare».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024