Ricerca nell'archivio:

Frascati Rugby Club, tris di vittorie per i grandi e tanto divertimento per i piccoli

29-11-2016

FRASCATI - Mentre il 1°XV tuscolano è ancora nella fase di riposo del Campionato di Serie C, le ragazze della Serie A femminile continuano a regalare vittorie di qualità al club giallorosso. Un’ottima prestazione per il XV Rosa di Varriale e Venturini che, nonostante una partita difficile e combattuta, ha vinto sul piccolo campo di Perugia contro le Donne Etrusche 27 a 3. «La dimensione del campo – ha detto Varriale – e l’aggressività delle avversarie ci hanno messo a dura prova, ma dobbiamo imparare ad adattare il nostro gioco anche sulla base di queste variabili esterne. La partita è stata più difficile di quanto racconti il risultato finale, raggiunto grazie alla quarta meta arrivata all’ultima azione grazie alla determinazione delle ragazze. Ora siamo pronti a preparare l’ultima partita del Girone di andata per finire al meglio questo primo ciclo».

Ottima prova anche per l’Under 18 di Luciano Mazzi, tornata in campo a Frascati dopo la lunga pausa di Campionato che, se da un lato ha permesso di recuperare i tanti infortunati, dall’altro ha messo alla prova concentrazione e presenza agli allenamenti. 81 a 0 contro l’Ostia in una bella partita caratterizzata da un impegno costante e dal ritmo sostenuto. «Sono soddisfatto – ha detto Mazzi – perché i ragazzi hanno rispettato le consegne e credo si siano anche divertiti. Stiamo crescendo partita dopo partita, prendiamo fiducia e aumentiamo nel numero dei tesserati. Va bene così. Complimenti alla squadra e allo staff di dirigenti che ci segue e fa di tutto per non farci mancare nulla».

Vittoria casalinga anche per l’Under 16 di Giorgio Farina che ha battuto il Cus Catania 19 a 12, segnando tre mete nei primi 7 minuti. «Abbiamo iniziato – ha dichiarato Farina – giocando in modo molto efficace, ma il Catania ha saputo reagire mettendoci in difficoltà. Noi abbiamo lasciato invece il gioco in mano all’altra squadra. Se vogliamo affrontare un Campionato Èlite non possiamo permetterci di abbassare il livello di attenzione. Complimenti al Catania che ci ha creduto fino alla fine».

Ottimi risultati e reazione assolutamente positiva per l’Under 14 Rossa che sabato pomeriggio ha incontrato a Cocciano in un triangolare Partenope e Lazio. Soddisfatto Davide Martini che ha guidato la squadra: «A parte il risultato nettamente a nostro favore ma che qui passa in secondo piano, sono orgoglioso del modo in cui, nella seconda partita, i ragazzi hanno reagito a un momento di difficoltà e applicato immediatamente le contromisure più adeguate cioè dominanti sui punti di incontro e gioco sullo spazio. Questo è l’atteggiamento che mi piace perché è dal modo di reagire che si capisce il livello di crescita e maturazione di un gruppo. Bravi tutti davvero!»

Partita fuori casa per l’Under 14 Gialla accompagnata a Tor Tre Teste da Pierfrancesco Carinci, che ha affrontato la squadra composta da Appia e Tor Tre Teste. «I ragazzi – ha detto Carinci – sono partiti un po’ sotto tono per poi ricominciare a giocare dopo 10 minuti. Ottimo l’atteggiamento dal punto di vista tecnico anche se c’è ancora molto da lavorare».

I più piccoli del Frascati Rugby Club sono stati impegnati in due raggruppamenti su due campi: Artena e Segni. Una bella giornata di sole e divertimento per i numerosi Under 8 e Under 10 presenti con ben 3 squadre per ogni categoria e che come al solito, accompagnati da tecnici, dirigenti e tante famiglie hanno portato a casa un altro bellissimo ricordo. «Un grazie speciale alle famiglie – hanno detto i tecnici dei piccoli atleti – che la domenica si svegliano presto e garantiscono una presenza continua dei propri figli che è fondamentale non solo per la loro maturazione, ma per la crescita di tutto il club».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024