Ricerca nell'archivio:

Il Rugby Frascati Union parte col piede giusto

04-10-2016

FRASCATI - Under 18 e C1 ottengono due convincenti vittorie: cade con onore la C2 tra le cui file compariva anche il sindaco di Ciampino Terzulli

ilmamilio.it

Ieri sono partiti i campionati nazionale di Rugby e le tre formazioni impegnate, Under 18, C2 e C1 hanno fatto brillare i colori giallorossi del Rugby Frascati Union.

L’Under 18, ha dato inizio alla bella giornata, andando ad espugnare lo storico stadio di Colleferro, città che vanta una grande storia rugbistica ed una struttura societaria da fare invidia a squadre di Eccellenza. I ragazzi del coach Claudio Girini sono apparsi subito ben organizzati e determinati, contro una squadra di ottimo  livello ritenuta, da tutti, la più qualificata del girone. La partita è stata intensa e sostanzialmente equilibrata, viste le condizioni del campo e la pioggia caduta abbondante. Il finale di partita è stato emozionante per i colori frascatani ed ha visto prevalere di misura, ma meritatamente, il Frascati con il risultato di 17 a 14. Complimenti alla squadra per il lavoro svolto ed al neo allenatore (anche lui tornato a casa) che ha saputo motivare al meglio i suoi ragazzi.

Nel pomeriggio, contemporaneamente, sono entrate in campo sia la C1, a Frascati che la C2 a Pomezia. Momento emozionante per i dirigenti e per i tifosi che non sapevano come dividersi essendo per la società una unica compagine e ripensando a come si era partiti lo scorso campionato e le difficoltà incontrate nell’utilizzo degli impianti sportivi pubblici, a causa dei noti comportamenti della vecchia Amministrazione comunale.

Molto bella e convincente è stata la vittoria della C1 che ha affrontato allo stadio di Cocciano il coriaceo Latina, squadra molto quotata. I ragazzi allenati dal duo Sebastian Caffaratti e Luca Corona sono partiti piuttosto contratti e nervosi, anche perché per alcuni ragazzi questa partita segnava il ritorno a casa. La squadra frascatana è sempre stata avanti nel punteggio, grazie ad un'ottima prestazione degli avanti che hanno garantito a lungo il possesso del pallone. Il Frascati ha segnato  5 mete,  mentre il Latina  ha segnato solo due calci piazzati.  Il risultato finale di 30 a 6 lascia sperare in un campionato di ottimo livello, secondo gli obiettivi che il presidente Pillinini e il direttore generale Spagnoli hanno  annunciato durante la presentazione della stagione 2016-2017.

Bella, anche se ha perso, la prestazione della squadra della C2 sconfitta da un Pomezia, squadra collaudatissima, apparso superiore come qualità di gioco ed affiatamento. I ragazzi frascatani, accompagnati da diversi dirigenti e concittadini, hanno comunque battagliato e lottato fino al termine della gara onorando i colori giallorossi. Nelle file della squadra frascatana si segnala l’esordio, a seconda linea, di Giovanni Terzulli, Sindaco di Ciampino, che ha fornito  una bella  e caparbia prestazione  considerato che da poco tempo si è accostato al mondo del rugby.

Ma questo è già il passato: da domani concentrati sul prossimo turno che vedrà il 9 p.v. l’Under 18 impegnata allo stadio di Cocciano contro l’Ostia Rugby, la C1 a Segni e la C2  a Frosinone contro i Bisonti Rugby.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024