Ricerca nell'archivio:

Nemi si dota di una colonnina elettrica Enel e punta sull’ambiente

23-05-2017

NEMI - E' stata inaugurata a Nemi alla presenza del sindaco Alberto Bertucci insieme ai rappresentanti di Enel una Pole Station per la ricarica di veicoli elettrici

E’ stata inaugurata a Nemi, alla presenza  del sindaco Alberto Bertucci e di Fabrizia Gianì e Tiziano Valentinetti di Enel, la “Pole Station 3g elettrica”, infrastruttura che garantisce il servizio di ricarica per i veicoli elettrici, in un apposito punto di prelievo con area di sosta dedicata. 

Durante l’inaugurazione alcuni studenti della scuola di Nemi hanno rivolto delle domande sul tema dell’energia proveniente da fonti rinnovabili come risorsa, del suo corretto utilizzo e come salvaguardia dell’ambiente puntando l’attenzione sulla mobilità a zero emissioni.
 
L’Amministrazione Comunale con questa nuova funzionale istallazione ha voluto incentivare e diffondere l’utilizzo delle auto elettriche.
 
Presso la colonnina di ricarica inaugurata in piazza Roma, i cittadini e le  famiglie proprietari di veicoli elettrici potranno ricaricare il proprio mezzo con apposite card e fare il “pieno di energia” con pochi euro e senza inquinare il territorio.
 
Da oggi Nemi aggiunge un tassello di ammodernamento nel rispetto dell’ambiente e del suo territorio. Questa attenzione dell’amministrazione tutela con forza la meraviglia ambientale che questo comune da sempre possiede.
 
“Sono felice  di aver portato un nuovo servizio utile ai miei cittadini – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – inaugurando la colonnina dell’Enel ho potuto costatare la soddisfazione dei cittadini che hanno già utilizzato il servizio ricaricando il proprio mezzo elettrico. 
 
Per l’amministrazione comunale significa aver centrato un nuovo obiettivo che rientra pienamente negli impegni sottoscritti nel “Patto dei Sindaci” per il clima e l’energia”.


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024