Ricerca nell'archivio:

L’Impossible I-1 Camera pronta al boom nel mercato italiano

17-05-2016

MAMILIO SOCIAL - L'erede della Polaroid è stata presentata pochi giorni fa nella conferenza Bloomberg Businessweek. Il prezzo di lancio è di 229 dollari.

Il Mamilio Giovani

Perché chiamare il proprio progetto “Impossible”? Semplice, perché far rivivere emozioni dimenticate a tutti noi sembra davvero una missione di quel calibro, eppure non è stato così per Oscar Smolowski CEO del brand  ”The Impossible Project” che pochi giorni fa ha presentato alla conferenza Bloomberg Businessweek la nuova I-1 Camera, l’erede della Polaroid.

La semplicità è la chiave per ricreare il fascino della fotografia analogica. Le linee semplici ed il design minimale ricreano a tutti gli effetti il modello storico di polaroid che tutti noi ricordiamo.
Era impossibile però, con i tempi che corrono, non aggiungere un tocco ‘smart’ a questo gioiello della tecnologia, attraverso il collegamento bluetooth e un’app scaricabile comodamente dagli store digitali. E’ possibile, infatti, regolare le impostazioni di diaframma ed esposizione che altresì di default si presentano automatiche.

Il rivestimento in gomma soft-touch della scocca dell’Impossible I-1 Camera la rende totalmente ergonomica. Un sistema ottico a 6 lenti con 5 configurazioni possibili e lunghezza focale 82 – 109 mm e sistema di autofocus a 5 zone premette agli amatori di realizzare scatti anche di ottima fattura.

Caricabatterie USB per una carica versatile e rapida, pellicola di tipo 600 fedele alla storica usata da polaroid rendono questo prodotto una vera rivoluzione nel mercato della fotografia, il cui prezzo di lancio, all’uscita è stato di 299 dollari.

*Articolo scritto da uno studente della 4G dell'IT Enrico Fermi



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024