Ricerca nell'archivio:

Pizza a domicilio con JustEat: finalmente un’app che permette di ordinare pranzo e cena

13-05-2016

MAMILIO SOCIAL - JUST EAT Italia, che ha reso disponibile gratuitamente sui digital market degli smartphone questo servizio già presente in 13 paesi dal 2007. Tre semplici step per completare l'operazione.

Il Mamilio Giovani  

I golosi e i pigri saranno felici di sapere che ora, grazie ad una applicazione per smartphone, potranno ordinare pizze – e non solo – standosene comodamente seduti sul divano.

Negli Stati Uniti e nel nord Europa ordinare il pranzo e la cena online è da tempo un’abitudine per milioni di persone. “Perché non realizzarlo anche in Italia, padre della pizza e del buon mangiare?” – si è chiesto il team di JUST EAT Italia, che ha reso disponibile gratuitamente sui digital market degli smartphone questo servizio già presente in 13 paesi dal 2007.
Scaricata da oltre 500 mila utenti, JustEat ci offre una scelta molto ampia: sono infatti oltre 38 mila – di cui 1800 in Italia - i ristoranti che hanno aderito a questo progetto e, come i clienti più esigenti potrebbero desiderare, tra i menu ci sono anche sushi, cinese, messicano, indiano e kebab.
Il procedimento di ordinazione è molto intuitivo: bastano infatti 3 semplici step per completare l’operazione. E’ sufficiente digitare l’indirizzo di consegna (con la funzionalità di geolocalizzazione verrà trovato automaticamente) e il sistema provvederà a ricercare i ristoranti associati che si trovano nelle località più vicine, dopodiché scegliere cosa mangiare tra centinaia di menu e, infine, scegliere un metodo di pagamento tra contanti, carta di credito o PayPal.
Uno degli aspetti più rassicuranti di tutte le applicazioni e i servizi digitali è la possibilità di scrivere recensioni in modo che, se il servizio non è come vuole far credere, gli altri utenti ne saranno a conoscenza e ne staranno alla larga. Guardando i vari feedback degli utenti riguardo Just Eat, si nota che molti di loro sono soddisfatti del servizio e alcuni la considerano “un’idea rivoluzionaria”, altri invece lamentano che non è possibile decidere via app quando ricevere il cibo, se non soltanto l’opzione “appena possibile” che, se il ristorante ha chiuso da poco, provocherà la spedizione con un giorno di ritardo.
Non c’è da preoccuparsi nel caso in cui non si possieda uno smartphone abilitato ad accedere ad internet: è possibile ordinare il pranzo ugualmente accedendo al sito web tramite pc.

* Articolo scritto da uno studente della 4G dell'Enrico Fermi



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024