Ricerca nell'archivio:

I "Ladri di carrozzelle" sabato sera a Sanremo: "Stravedo per la vita" decicata agli italiani. E a Piero

07-02-2017

FRASCATI (attualità) - La band di diversamente abili sarà sul palco dell'Ariston con una nuova canzone ed una dedica in più all'amico scomparso nelle scorse ore

ilmamilio.it - comunicato stampa

Noi di angelipress abbiamo messo anni a portare sul palco dell'Ariston i Ladri di Carrozzelle, e siamo fiere di esserci riuscite.

Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa sfida: purtroppo nelle scorse ore, un ex componente della Band, che aveva lasciato l'impegno musicale già 7 anni fa, Piero Petrullo, si è suicidato a Velletri (LEGGI l'articolo).

Piero era in carrozzina per i postumi di un grave incidente stradale e aveva dolori lancinanti in continuazione.

Non è stato mai lasciato solo, e non possiamo immaginare che cosa abbia determinato la sua decisione di compiere un gesto così terribile.

I "Nuovi Ladri di Carrozzelle" (perché a causa della loro specificità sono cambiati molte volte, e alcuni non ci sono nemmeno più) dedicheranno sabato sera,11 febbraio, "Stravedo per la vita" a tutti gli italiani, (disabili e non) e a Piero.

Perchè  CREDONO NELLA VITA, ci credono nonostante tutto e tutti.

Da domani poi molti personaggi dello spettacolo e della cultura lanceranno wattsapp di sostegno ai "Ladri" e l'hashtag #stravedo per la vita #. La band sarà sempre seguita da Cubik tv.

La vita è dolore e gioia, ma dobbiamo mettere tutti in grado di poterla vivere, con dignità, è questo il compito di un Paese civile, un Italia che il Festival può e deve raccontare.

Il direttore di angelipress.com, Paola Severini Melograni".

La band, come noto, è una delle attività laboratoriali della Cooperativa Arcobaleno di Frascati. In questi anni, sono stati più di 50 i musicisti e i cantanti diversamente abili che sono "passati" per il gruppo: due di questi, la cantante Anna Di Stefano e il batterista Domenico Aldorati, oggi sono felicemente sposati o convivono.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024