Ricerca nell'archivio:

Onanismo femminile: fare l'amore in solitudine o con se stessi?

16-01-2017

FRASCATI (curiosità) - La masturbazione vista dal lato rosa della coppia tra tabù e scoperta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’altra sera, nel consueto zapping notturno dei miei periodi insonni, mi sono imbattuta in una vecchia puntata di Sex and the city, il telefilm che più di tutti ha caratterizzato il mio passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Un po’ la mia Bibbia dei rapporti con l’altro sesso (quante di noi non hanno sognato una storia d’amore stile Carrie e Mr. Big?), ma anche un manuale dell’amicizia tra donne, senza inibizioni.

In una delle loro solite chiacchierate le quattro amiche si soffermavano a parlare dell’autoerotismo: chi lo respingeva con pudicizia, chi lo considerava un vero e proprio rituale al quale dedicare tempo e passione, chi si limitava a una “sveltina”.

E noi? Noi quanto tempo dedichiamo al nostro piacere? E, soprattutto, perché lo facciamo?

Molti associano la masturbazione alla solitudine: “E che non lo trovi uno per farti una nottata di sesso?”. In effetti, se è quello che si cerca, sì. Anche se poi pure trovare uno che ci soddisfi, mentalmente prima ancora che fisicamente (eh già, perché il nostro sesso, quello di noi donne, è prima mentale che fisico, se ancora non lo aveste capito), non è impresa facile al giorno d’oggi.

Ma l’autoerotismo è un arte, è un vero e proprio atto di amore verso se stessi. Lo ha detto anche Woody Allen: “Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!”

Quando ero piccola per me era un tabù, erano i famosi “atti impuri” con i quali ci catechizzavano da bambini. Poi, crescendo, ti ritrovi a voler conoscere il tuo corpo, i suoi ritmi, i suoi piaceri. Ed è così che quella mano che esplora le tue zone intime diventa un momento per scoprire te stessa. Per noi donne non è (solo) un bisogno fisico, come invece potrebbe essere per gli uomini, ma è soprattutto un modo di volersi bene. Un attimo da dedicare a se stesse, per liberare le proprie fantasie e coccolarsi, come nessun altro sa fare.

Fare l’amore con il proprio partner è tutta un’altra cosa, intendiamoci. Ma ogni tanto, fare l’amore con se stessi può riservare grandi sorprese! E se poi vieni scoperta da lui sul più bello, continuare  in due può rivelarsi molto divertente!

Con questo articolo si inaugura una nuova sezione de ilmamilio.it decisamente in rosa curata da Federica Stella. Piccante e ruvida, la realtà delle cose vista da un'angolazione prettamente femminile.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024