I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Lo Skating Frascati festeggia il doppio titolo europeo dei fratelli Neri

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FRASCATI - Lorenzo e Francesca conquistano il successo continentale a Friburgo

ilmamilio.it

Un autentico spettacolo, il campionato europeo disputato a Friburgo (in Germania) diventa quasi una festa di famiglia. Due fratelli di Grottaferrata che sono nati e cresciuti sportivamente nello Skating Frascati (fatta eccezione per un breve periodo di assenza) hanno portato a casa un doppio titolo continentale: si tratta di Lorenzo e Francesca Neri che hanno trionfato nella specialità del singolo rispettivamente nella categoria Jeunesse e in quella Junior.

Per il primo, classe 2000, si è trattato di una conferma visto che già l’anno scorso era salito sul gradino più alto del podio all’Europeo, mentre per Francesca (più grande di tre anni) è stato il coronamento di un sogno che l’anno passato era stato semplicemente accarezzato. «Siamo molto orgogliosi di questo doppio successo – dice con evidente soddisfazione il presidente dello Skating Frascati Claudio Valente – Un trionfo che fa ancora più piacere pensando al fatto che i fratelli Neri sono sportivamente nati all’interno del nostro club e hanno voluto fortemente rientrare all’inizio di questa stagione. Entrambi hanno fatto una gara perfetta, condotta sia nella prima che nella seconda parte e vinta con pieno merito: le potenzialità per vincere le avevano, ma poi “tradurle” in pista non è certamente una cosa semplice». Ad osservare da vicino i due ragazzi c’è stato il tecnico frascatano Gabriele Quirini che tra l’altro fa parte dello staff della Nazionale: i due fratelli Neri si sono duramente allenati per tutta la stagione con lui e con l’altro allenatore dello Skating Frascati Anna Iannucci. «Con questo appuntamento la stagione di Lorenzo e Francesca Neri si conclude nel migliore dei modi – chiosa Valente – Ora per loro ci sarà un piccolo periodo di sosta e poi questi due ragazzi dovranno ripartire e lavorare ancor più intensamente perché confermarsi nello sport è sempre più difficile». Intanto il club tuscolano si gode l’ennesima coppia di talenti lanciata sul palcoscenico nazionale e internazionale.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna