I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

::: .... :::

 ilmamilio.it

Skating Frascati, sette podi al campionato provinciale: la Simoncini fa la parte del leone

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FRASCATI - Se i riscontri della prima “sessione” del campionato provinciale tenutasi due settimane fa erano stati positivi, quelli registrati lo scorso fine settimana nella seconda sono stati decisamente lusinghieri per gli atleti dello Skating Frascati. Nell’occasione sono scesi in pista al PalaMillevoi del Divino Amore (Roma) le categorie Giovanissimi ed Esordienti nel libero e poi tutte le categorie del solo dance e della coppia. Ben sette podi per i giovani atleti del presidente Claudio Valente, presente alla doppia giornata di gare assieme ai tecnici Anna Iannucci, Cristina Trani, Letizia Martines e Galassia Brunetti. La più brava di tutti è stata Alessia Simoncini che tra gli Esordienti B si è piazzata al secondo posto nel libero e al secondo nella combinata dietro a una talentuosa avversaria, ma è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nel solo dance. In quest’ultima gara, tra l’altro, lo Skating Frascati ha potuto applaudire anche il terzo posto di Francesca Buri e il quarto di Giulia Di Iorio. Sempre nel solo dance, ma nella categoria Divisione Nazionale B, si è registrato il terzo posto di Francesca Santini che ha anticipato la sorella Veronica, piazzatasi al quarto posto.

Va ricordato che esclusivamente per la specialità del solo dance si è disputata una finale a quattro e questo avvalora il percorso della Di Iorio e di Veronica Santini che hanno comunque raggiunto la possibilità di giocarsela con le migliori della specialità nonostante siano finite fuori dal podio. A proposito di piazzamenti, un’ottima prestazione l’ha sfoderata Diana Maggese che ha anticipato tutti nella prova del solo dance della categoria Divisione Nazionale A e lo stesso si può dire per Francesca Romana Tricasi che ha sbaragliato la concorrenza nella prova di coppia artistico della categoria Allievi B portata avanti assieme al suo compagno di esibizione Gabriele Iusti della società La Rustica.

«Nel complesso una buona prestazione da parte dei nostri atleti – è il commento del presidente Valente -, considerando che all’appuntamento erano presenti ben 24 società provenienti da tutta la provincia di Roma». Gli atleti dello Skating Frascati torneranno in pista già domani e domenica con la seconda prova del “Trofeo Lazio” che si terrà al Tre Fontane di Roma dove si esibirà il solito foltissimo gruppo di partecipanti del club tuscolano. 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna