Ricerca nell'archivio:

Volley Club Frascati, Musetti: «Le finali Under 14? Una grande festa». Via alle prove gratuite

08-05-2017

FRASCATI - Il Volley Club Frascati ha ospitato la kermesse delle finali regionali Under 14. Un evento che ha riempito il palazzetto dello sport di Vermicino e che ha lasciato grande soddisfazione anche nei vertici federali. «E’ stata una vera e propria festa della pallavolo e siamo orgogliosi di averla potuta offrire alla città di Frascati – dice il presidente del Volley Club Massimiliano Musetti – Si è visto un volley di alto livello giovanile, ma soprattutto l’evento si è tenuto in una cornice di tutto rispetto visto che il palazzetto era pieno e così anche l’adiacente pallone dove si è disputata la finale femminile del terzo e quarto posto». Per la cronaca nel femminile ha trionfato il Volleyro Casal de’ Pazzi che ha battuto in finale la Volley Friends, mentre la Volleyro (l’altra squadra del forte club capitolino) ha piegato il Terracina e si è aggiudicata la possibilità di partecipare alle finali nazionali assieme alle prime due classificate. Nel maschile, invece, la Green Volley ha piegato la Roma 7. «Solo per un soffio – continua Musetti - non abbiamo portato a queste finali la nostra squadra femminile, allenata da Patrick Mineo: sono convinto che il nostro gruppo avrebbe tranquillamente fatto la sua figura, sarà per la prossima occasione». 

Da domani, intanto, il Volley Club Frascati dà il via a una nuova, importante iniziativa: tutti i martedì (dalle 17 alle 18,30) e i venerdì (dalle 18 alle 19,30) dei mesi di maggio e giugno ci sarà la possibilità di fare lezioni gratuite. «L’iniziativa promozionale è aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della pallavolo – spiega Musetti -, in special modo i ragazzi o le ragazze sotto ai 14 anni su cui è più semplice per noi iniziare un lavoro dal punto di vista tecnico. Il nostro staff tecnico, nelle fasce orarie indicate, sarà a completa disposizione di chi vorrà provare i metodi di lavoro del Volley Club Frascati, ma anche di chi vorrà vedere da vicino le strutture sportive a nostra disposizione».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024