Volley Club Frascati, Conti: «L’Under 14 cresce, allenare è una bella responsabilità»

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 FRASCATI -Un’avventura iniziata quasi per caso che ora la sta appassionando molto. Eleonora Conti, che è ancora atleta (gioca in B2 con la Modo volley) e che in passato ha avuto prestigiose esperienze in serie A2 tra Roma, Parma e Marsala, è stata coinvolta quest’anno nel progetto tecnico giovanile del Volley Club Frascati del presidente Massimiliano Musetti e del direttore tecnico Patrick Mineo. «All’inizio ero entrata solo per dare supporto generale e allenare le palleggiatrici del nostro club (quello è il suo ruolo da atleta, ndr) – racconta la Conti -, ma poi mi è stato chiesto di prendere il gruppo Under 14 femminile: non avevo mai allenato in precedenza se non durante alcuni centri estivi e cioè in una situazione completamente differente. Nella prima partita il dt Mineo doveva gestire le ragazze in campo e la sottoscritta fuori – sorride - Ma a distanza di qualche mese sono entrata nella parte ed è una bella responsabilità avere questo ruolo». La Conti parla dei progressi del suo gruppo, non l’unico del Volley Club Frascati nella categoria Under 14 (l’altro è allenato dallo stesso Mineo). «Molte delle nostre ragazze erano alla prima esperienza nel mondo della pallavolo e per questo abbiamo deciso di far disputare loro un campionato Csi più abbordabile di quello federale. Devo dire che la crescita è stata evidente e i progressi incoraggianti, penso che per la prossima stagione possano essere pronte per affrontare un campionato Fipav». Il tecnico dell’Under 14 era già stata atleta del Volley Club Frascati ai tempi delle giovanili (prima di spiccare il volo verso la A2) e ora è tornata nel sodalizio tuscolano a distanza di anni.

«Chiaramente sono cambiate diverse cose – dice la Conti -, ma va detto che questa società ha avuto il coraggio e la coerenza di compiere una scelta e di fare il passo secondo la lunghezza della gamba, cosa che ultimamente sempre più spesso alcuni club “dimenticano” di fare. Il progetto è interessante e servirà un po’ di pazienza per vedere i risultati del lavoro sul settore giovanile».

Infine il Volley Club Frascati, per i mesi di maggio e giugno, offrirà a tutti gli interessati la possibilità di avere due volte a settimana lezioni gratuite di pallavolo con lo scopo di avvicinare i ragazzi e le ragazze del proprio territorio a questa disciplina. I giorni in cui sarà possibile fare queste prove gratuite saranno il martedi dalle 17 alle 18:30 e il venerdi dalle 18 alle 19:30. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Volley Club Frascati (direttamente all’interno del palazzetto dello sport di Vermicino) oppure al numero di telefono 06/9416295.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna