BENVENUTI NEL SITO DOVE SONO CONSERVATI GLI ARTICOLI PUBBLICATI FINO AL 10 LUGLIO 2017

PER GLI ARTICOLI SUCCESSIVI CLICCA QUI >> QUI <<

''Grottaferrata al centro'': il Centro Socio Culturale raggiunge l'obiettivo

Valutazione attuale:  / 0

GROTTAFERRATALa tre giorni di ''Grottaferrata al centro'' ottiene consensi

La tre giorni di eventi unici di ''Grottaferrata al centro'', nell'ex Biblioteca di Grottaferrata, si è conclusa con un successo di consensi ed apprezzamenti. Il Centro Socio Culturale ha quindi messo a segno positivamente una bella iniziativa che ha fatto sposare tanti generi culturali e tante iniziative mai banali. La musica, la poesia, ma anche l'attenzione per i bambini e per il sacro si sono disposti in armonia tra loro, grazie ad una organizzazione curata.

L'ultima giornata si è chiusa con il concerto Gospel dei ragazzi di Lara Leccisi della Ass. Note Blu, preceduto da due momenti di spessore. La manifestazione ''Nostra Patria è il mondo intero'', infatti, ha messo in evidenza le grandi capacità del Coro multietnico ''Romolo Balzani'' del circolo ''Gianni Bosio'' (solisti: la rumena Roxana Ene, Sushmita Sultana del Bangladesh e Youssou Thioune del Senegal), portando un messaggio di condivisione tra i popoli e le diverse culture. Poco prima, invece, c'è stato spazio per una performance che ha ritagliato un angolo di ascolto alle più belle poesie natalizie declamate da Claudio Ciuffa, Sergio Lene, Silvana Badino e Daniela Sequi, accompagnati dalle musiche di Bach, Chopin, Beethoven e De Gregori in un evento curato dall'Associazione Culturale Poggio Tulliano.

La prima edizione di ''Grottaferrata al Centro'' ha quindi messo le basi per un'esperienza culturale che ha finalmente ''sconfinato'' gli orizzonti dando spazio a realtà e qualità del territorio dei Castelli romani e animando così un confronto tra visioni e gusti che non hanno fatto altro che arricchire l'offerta per gli intervenuti. Esperienza sicuramente da ripetere, frutto dell'impegno del mondo associazionistico criptense e della sua creatività.   

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna