I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Contattaci

Valutazione attuale:  / 0

Il Mamilio

Proprietario ed Editore: Associazione Territorio

Direttore Responsabile: Marco Caroni

Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm)

Tel. 331.91 88 520

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010

 

 

Commenti   

 
#20 stefano mercurio 2017-04-28 21:12
Stefano Mercurio :
Buongiorno, in riferimento al vs articolodi oggi 28apr sugli adolescenti rom che hanno tentato di rubare una bici a Ciampino volevo condividere questa mia esperienza personale...... ............qua lche anno fa mi hanno "rubato" la bici (anche un pò "malandata" ma per me molto preziosa per i miei spostamenti in città) che tenevo fuori dal cancello di casa in una stradina privata.
Fortunatamente mia figlia allora adolescente aveva notato il passeggiare di due altri adolescenti che lei conosceva di vista in quanto abitavano a Ciampino; mi sono fatto dire in quale zona pensava abitassero e dopo un pò ho trovato l'abitazione di uno dei due e sono andato a casa sua ritrovando la mia bici nel suo giardino (famiglia abbastanza benestante) ! Ognuno tragga le sue conclusioni sul disagio in particolare adolescenziale. ...
Citazione
 
 
#19 Renato Rossi 2016-11-11 11:13
Buongiorno, ma un bel servizio sullo stato di completo abbandono di via Tuscolana, principale arteria di collegamento da Frascati e zone limitrofe a Roma?
Citazione
 
 
#18 S.B. 2016-10-21 09:52
Preciso che le multe sono intestate a mio marito e che veniamo dal lago Maggiore
Citazione
 
 
#17 S.B. 2016-10-21 09:42
Perché non verrò più a mangiare a Frascati con i miei parenti di Roma.
A luglio sono entrata nella ZTL e questo è stata colpa mia che, non conoscendo il posto, non ho visto la segnaletica, tutta presa a non perdermi; ma ho preso 2 multe a distanza di 4 minuti!!! No comment.
Citazione
 
 
#16 gianni 2016-07-13 22:27
Segnalo che a Molara (Monte Compatri) nonostante le diffide del sindaco ad ACEA ATO 2 risalenti ormai a quasi due settimane fa, continuiamo a NON avere acqua. La cosa ovviamente non riguarda solo la nostra zona, visto che anche altre zone di Monte Compatri (e anche di Rocca Priora, Grottaferrata, Colonna, etc) sono nella nostra situazione. Ogni hanno la carenza idrica aumenta drasticamente.
Siccome la cause sono molto semplici da trovare, e qualsiasi tecnico lo sa, basterebbe vedere quanta manutenzione della rete idrica sia stata portata avanti in questi 11 anni da ACEA ATO 2, visto che le e' stata data la concessione nel 2005 per tutti i castelli.
Perche' nessun comune porta le evidenze di questi macroscopici disservizi alla Procura della Repubblica di Velletri o chiede di poter togliere tale concessione ad una societa' che non ha minimamente ottemperato ai suoi doveri di gestore del servizio idrico??!?
Citazione
 
 
#15 Italo Tedeschi 2016-04-19 09:14
Ho notato che riuscite a dare spazio anche alla politica vera sul territorio e mi riferisco all'articolo di Mauro Serra Bellini sull'investimen to della ABBVIE in eccellenze sulla ricerca e quindi l'eventuale incremento occupazionale che ne deriva per i giovani. Questo interessa molto di più dell'erba alta, dei lampioni storti ecc. ecc.
Citazione
 
 
#14 Italo Tedeschi 2016-04-02 13:23
La signora Sallustio viene continuamente da Voi definita, o Ve lo suggerisce Lei, di essere la candidata del centrosinistra di Ariccia. L'unico e vero candidato del Centrosinistra di Ariccia è il Dr. Mauro Serra Bellini soatenuto dal P.D., Sinistra per Ariccia, Alleanza per Ariccia ed i Riformisti. La signora in questione è, sembra, la candidata di un movimento.
Citazione
 
 
#13 Italo Tedeschi 2016-03-26 17:14
E basta con questa Luisa Sallustio che scrive al Papa, scrive a Renzi e la prossima al Presidente della Repubblica. Ma chi è ?
Citazione
 
 
#12 Roberto 2015-11-02 17:46
Al Comune di Monte Compatri, sono stati inviati molteplici reclami per Via delle Carrareccie. Reclami inerenti alla pulizia delle grandi griglie poste in opera sui lati della strada in prossimità del sottopasso Autostradale. Queste grandi griglie, realizzate appositamente per evitare che in caso di un forte temporale, visto che la strada è in forte pendenza e che diviene improvvisamente un torrente, la massa d'acqua che si crea invada le varie case che incontra sul suo percorso. Purtroppo negli ultimi mesi tale pulizia, malgrado gli svariati solleciti agli organi comunali, stenta ad essere effettuata, con gravi rischi per le abitazioni. Si invitano i cittadini di via delle Carrareccie e di Pian Quintino - Colonna a sollecitare con qualsiasi mezzo il Comune di Monte Compatri, perché provveda sistematicament e a far ripulire le griglie e le vasche che attualmente sono intasate. La prevenzione è un dovere per il Comune. I rischi di inondazione, allo stato attuale, sono elevati.
Citazione
 
 
#11 Cittadino preoccupat 2015-10-14 09:20
Gentile direttore lo scorso anno il sindaco Pucci convoco' un consiglio comunale definito "straordinario" per annullare la delibera con la quale la precedente amministrazione intendeva realizzare l'insediamento commerciale presso l'area di Pilozzo. Per me che ero contrario, tanto da averlo espressamente detto nel sondaggio richiesto dal sindaco Gori, fu un sollievo constatare che grazie al M5S la cosa andò in porto. Infatti la maggioranza non aveva il numero legale per sostenere la delibera e i suoi presunti intendimenti. Sembra che quell'area non abbia pace e in questi giorni all'attivita' commerciale la maggioranza propone residenziale. Sono venti anni che vivo qui, ho amato l'etichetta "Paese dei Matti" che viene affibbiata a questo bel paesino. Oggi pero' assume un accezione ambigua. La domanda : se quest'area e' intoccabile per il Pd perché si porta in commissione una proposta simile ? la proposta Pilozzo viene dagli stessi elementi di maggioranza che si assentarono un anno fa ?
Citazione
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna