Ricerca nell'archivio:

Fiumicino, fino al 26 Aprile la mostra fotografica su Falcone e Borsellino

22-04-2017

FIUMICINO - È stata inaugurata il 20 aprile presso la sede comunale di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, la mostra fotografica itinerante ‘L’Eredità di Falcone e Borsellino’, curata dall’Ansa in collaborazione con il Miur e con l'Associazione nazionale magistrati. Tra i presenti, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.

“Invito tutti i cittadini del Comune, soprattutto i più giovani – dichiara il sindaco Montino – a visitare gratuitamente questa mostra che resterà allestita fino al 26 aprile nell’atrio del palazzo comunale. È un modo, infatti, per le nuove e vecchie generazioni non solo di conoscere meglio due delle figure principali degli ultimi 50 anni, ma anche per mantenere viva la memoria di una delle più difficili pagine del nostro Paese”.

La mostra è un viaggio attraverso 150 fotografie che narrano la storia di Falcone e Borsellino, due figure che hanno fatto la Storia d’Italia: pannello dopo pannello il visitatore può conoscere a fondo i due magistrati, dalla loro adolescenza alla morte, passando per gli avvenimenti più importanti e, purtroppo, tragici, della loro vita. 

“Sono molto contenta, e ringrazio per questo l’Ansa, il Miur e l’Associazione nazionale magistrati, che ne sono i curatori, per aver deciso di prorogare fino al 7 maggio la mostra fotografica itinerante ‘L’Eredità di Falcone e Borsellino’, da ieri ospitata nell’androne della sede comunale di Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa. È una grande opportunità per tutti, e in particolare per i nostri studenti, che già da mercoledì 26 aprile si recheranno a gruppi in Comune, per poter ammirare questa istruttiva mostra e conoscere da vicino la vita e le azioni di due valorosi magistrati uccisi dalla mafia”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.  

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024