Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata calcio Stefano Furlani con cinque squadre al “Trofeo Adriatico” di Rimini

20-04-2017

GROTTAFERRATA - E’ stata una partecipazione di massa quella del Grottaferrata calcio Stefano Furlani al “Trofeo Adriatico”, tenutosi a Rimini dal 13 al 17 aprile scorsi. D’altronde il lavoro svolto dalla presidentessa Claudia Furlani e dal direttore tecnico Andrea Borsa hanno creato grande “senso di appartenenza” tra la società e i ragazzi del settore giovanile che accolgono con grande entusiasmo tutte le iniziative della società arancionera. L’ultima, appunto, è stata quella della partecipazione al prestigioso torneo internazionale in terra emiliana che «è servito ai ragazzi per compattare il gruppo e fare una bellissima esperienza – dice il dt Borsa – Avevo già sentito parlare di questo torneo e quest’anno ho voluto proporre ai genitori della nostra Scuola calcio di partecipare, ricevendo tantissime adesioni. Inoltre ci siamo potuti confrontare con squadre estere e tra l’altro, a livello di calcio giovanile italiano, dovremmo guardare molto alla cultura sportiva delle altre nazioni europee: c’è un grandissimo rispetto verso l’avversario e la figura dell’arbitro, cose che purtroppo da noi si “coltivano” molto poco». Il bilancio del torneo pasquale è decisamente col segno “più” per il Grottaferrata calcio Stefano Furlani. «Dal punto di vista tecnico tutte le nostre squadre hanno fatto una buona figura, ma soprattutto siamo orgogliosi del loro comportamento dentro e fuori dal campo: hanno dato un’immagine positiva della nostra società, quella che sin dal primo momento abbiamo provato a trasmettere».

Come detto, la comitiva castellana a Rimini era veramente foltissima: «Siamo andati a questo torneo con cinque squadre – racconta ancora Borsa - C’era il gruppo dei Giovanissimi provinciali 2002 di mister Fausto Di Marco, una mista di Esordienti 2004-05 che seguivo assieme ad Alessio De Angelis, due gruppi di Pulcini 2006 (con lo stesso Borsa e Gianluca Mammola al “timone”, ndr) e infine quello dei Pulcini 2007 seguito da Federico Macrì». La Scuola calcio del Grottaferrata Stefano Furlani riprenderà la regolare attività federale già da questo fine settimana, ma i “viaggi” non sono terminati. «Chiuderemo la stagione con la partecipazione al torneo di Tortoreto (in Abruzzo, ndr) dal 15 al 18 giugno, anche in quel caso con i gruppi della nostra Scuola calcio che vorranno partecipare» chiosa Borsa.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024