Ricerca nell'archivio:

Linea ferroviaria Roma-Albano Laziale: auto resta tra le sbarre di un passaggio a livello

19-03-2017

MARINO (cronaca) - E' accaduto ieri sera alle 20,30 tra le stazioni di Ciampino e di Marino: 2 treni costretti alla corsa limitata

ilmamilio.it

"Un’auto è rimasta bloccata tra le barriere di un passaggio a livello, regolarmente chiuso, fra le stazioni di Ciampino e Marino Laziale (linea FL4, Roma – Albano Laziale). La circolazione ferroviaria è sospesa stata dalle 20.30 di ieri sera", lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura nazionale.

Attivato da Trenitalia un servizio con autobus fra Albano Laziale e Ciampino.

RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

La circolazione ferroviaria è stata poi riattivata alle 21.20 tra le stazioni di Ciampino e Marino Laziale: nel corso dell’interruzione 2 regionali sono stati limitati nel percorso di viaggio.

Foto d'archivio

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024