Ricerca nell'archivio:

Calcio giovanile: presentato il 36° torneo Città di Grottaferrata

27-05-2017

GROTTAFERRATA (calcio) - In campo con juniores, allievi e giovanissimi dal 2 al 25 giugno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata presentata nella bella cornice della sala conferenze dell'Abbazia di Grottaferrata, come ormai tradizione, la 36^ edizione del torneo di calcio giovanile "Città di Grottaferrata".

La manifestazione si svolgerà dal 2 al 25 giugno presso il campo comunale. Tre, come sempre, le categorie giovanili in lizza: gli juniones (Trofeo Città di Grottaferrata), gli allievi (Coppa Alvaro Marchini) e i giovanissimi (Coppa Federico Marinetti).

Tante le personalità presenti, ad iniziare dal presidente del Cr Lazio Melchiore Zarelli, accompagnato - tra gli altri - dall'ex capitano della Roma Christian Panucci, dall'attrice Anna Marchini, dal coduttore Salvatore Marino. In sala rappresentanze di tutte le società iscritte al torneo e, ovviamente, la quasi totalità dei candidati sindaco per le elezioni dell'11 giugno.

Si parte, come detto il 2 giugno: a debuttare sono proprio i ragazzi della categoria juniores con Anzio-Tor Sapienza (ore 9). Le altre squadre iscritte in una categoria che ha visto negli ultimi due anni trionfare il Tor di Quinto e che è stata organizzata in mini gironi a 3, sono Ostia Mare, Boreale, Albalonga, Romulea, Cynthia Genzano, Falasche, Savio, Lodigiani, Tor di Quinto, Atletico 2000, Vigor Perconti, Campus Eur, Pro Roma, Tim Sport, Atletico Morena, Almas, Centocelle, Ottavia, Lupa Roma, Vis Aurelia, Grottaferrata Furlani, Setteville, Vivace Grottaferrata e Asd Frascati.

La juniores è tradizionalmente la categoria col maggior numero di squadre iscritte.

Per la Coppa Marchini, che nel 2015 e 2016 ha incoronato il Savio, in campo Savio-Almas domenica 4 giugno (ore 9): il lotto di squadre è completato da Albalonga, Setteville, Tor di Quinto e Tor Sapienza.

La Coppa Marinetti debutta il 3 giugno con Romulea-Albalonga: con loro in gara Tor di Quinto (vincitore nelle ultime due edizioni), Tor Sapienza, Certosa e Grottaferrata Furlani.

Domenica 25 giugno le finali, a partire dalle 16.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024