Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora calcio, il presidente Rocchi: «Il bilancio della stagione è più che positivo»

24-05-2017

ROCCA PRIORA - Manca ancora qualche torneo esterno ed interno (vedi la Castelli Cup che si chiuderà il prossimo 24 giugno), ma il presidente del Rocca Priora Marco Rocchi può iniziare a tirare le somme della sua prima annata da massimo dirigente dopo il rientro avvenuto la scorsa estate. «Il bilancio è sicuramente più che positivo – spiega il numero uno roccapriorese – Bisogna pensare alla situazione di partenza e a quanto di buono è stato fatto nel corso di questa stagione. La Prima categoria ha avuto un anno un po’ tribolato, ma conoscevamo le potenzialità e i valori dei nostri ragazzi che alla fine hanno centrato una meritata salvezza. Tra l’altro la parte finale del loro campionato, chiuso con ben otto risultati utili di fila, ha confermato quanto pensavamo di loro e ci ha suggerito che anche per il prossimo anno c’è una buona base da cui ripartire».

Anche il settore giovanile agonistico ha regalato soddisfazioni. «Siamo riusciti a formare tre gruppi e questo è stato un segnale importante. Gli allenatori hanno saputo lavorare bene nonostante la situazione non fosse semplicissima. A livello di classifica il gruppo migliore è stato quello dei Giovanissimi provinciali B che era quello più pronto e si è piazzato al terzo posto, anche se sarà difficile riuscire ad essere ripescati tra i regionali. L’idea per la prossima stagione è quella di “completare tutte le caselle” e per questo organizzeremo al più presto dei raduni per cercare di aumentare i numeri». La nota più lieta dell’annata 2016-17, comunque, è quella della Scuola calcio. «Era impensabile che riuscissimo a ottenere i numeri che abbiamo registrato – dice Rocchi – Ringrazio tutti i genitori per la fiducia, siamo davvero contenti di questa risposta e anche del fatto di aver riportato una “Scuola portieri” a Rocca Priora». La sintonia con il direttore tecnico Francesco Comiano, il direttore sportivo Enrico Santarelli e il responsabile del settore di base Stefano Genovese è stata ottima. «Tutti hanno fatto un ottimo lavoro e ci siamo già seduti ad un tavolo concordando di andare avanti con il lavoro iniziato anche per la prossima stagione» conclude Rocchi.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024