Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: Spes Giallo Blu e Frosinone calcio propongono un polo d'eccellenza

22-03-2017

ROCCA DI PAPA (calcio) - In questi giorni una serie di incontro con l'Amministrazione comunale

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il presidente della Spes Giallo Blu Andrea Botti insieme al fratello e direttore sportivo Enrico Botti, ha incontrato nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Rocca di Papa e le altre associazioni calcistiche presenti sul territorio.

Due incontri nei giorni scorsi per presentare, discutere e delineare la proposta formativa ed organizzativa della Spes Giallo Blu - Accademia Frosinone per creare, così come è stato fatto già a Palestrina un Polo calcistico d’eccellenza. Un progetto che mira a qualificare e far crescere la Scuola Calcio e riportare a Rocca di Papa tutte le categorie di Agonistica, un progetto con forte inclusione sociale che mira all’abbattimento delle quote di adesione, grazie ad una programmazione di eventi e attività connesse al mondo del calcio e grazie alla sinergia con il Frosinone che in queste ultime giornate potrebbe regalare ai suoi tifosi nuovamente la Serie A.

Queste le parole del presidente: “La Spes Giallo Blu non vuole scansare o sostituire nessuna realtà presente nel territorio, siamo pronti a gestire e migliorare insieme un settore quello del calcio, che ha bisogno di programmazione, passione e capacità continue. Attendiamo ora le istruzioni dell’amministrazione comunale che dovrà indire un bando o concedere in uguale misura gli spazi a tutte le associazioni che ne faranno richiesta, per questo siamo fiduciosi nell’operato del sindaco e dell’assessore Montalto. Stiamo lavorando bene, la scuola calcio e la nostra programmazione eventi è ormai un punto di riferimento per tutti i club limitrofi “Sarebbe un peccato che tanta organizzazione e qualità si perda e disperda nei comuni vicini”.

Il presidente ha voluto ricordare che al momento, per gli stessi motivi di poca chiarezza e concorrenza nella gestione degli spazi occorsa negli anni scorsi, le attività della Spes Giallo Blu vengono svolte nel vicino campo di Grottaferrata “Rogazionisti” e nei campi dello Sporting Club Monte Gentile ad Ariccia teatro di meravigliosi eventi come quello della Befana che ha visto la partecipazione di 250 bambini, ed i prossimi e futuri appuntamenti quello della Umbro e Duffy Duck Cup che nella vicina città porteranno oltre 5000 visitatori.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024