Ricerca nell'archivio:

ASD Frascati calcio, Mecozzi: ''Importante non mollare adesso''

25-02-2017

FRASCATI (calcio) - Promozione, Domani gara con il Sermoneta

ilmamilio.it

Sarà un Frascati ancora una volta decimato quello che domani (ore 11) affronterà il Sermoneta. Sfida complicata,almeno sulla carta, per l’emergenza a livello di roster e per la caratura dell’avversario,in piena corsa per il primato e alle semifinali di coppa Italia. Federico Pompili squalificato, fuori per infortunio Maurizio Brunetti e Preziosi, insieme al lungodegente Ulisse: quattro “tegole” per coach Mecozzi, che però non perde la fiducia e invita la squadra a non guardare la classifica.

MECOZZI - “Il momento è difficile, è un po’ che gira tutto per il verso sbagliato – confessa l’allenatore – ma è importante non mollare proprio adesso. Bisogna fare quadrato e credere tutti in quello che stiamo facendo, perché solo chi si limita a guardare i risultati può pensare ad un Frascati in crisi irreversibile. Le prestazioni, invece, continuano ad essere positive, anche al cospetto di formazioni che si stanno giocando il primo posto ed è proprio con questa consapevolezza che dobbiamo scendere in campo contro il Sermoneta”. Infortuni, sfortuna, anche (come è evidente) responsabilità collettive e a livello individuale. Tra i fattori decisivi nel “digiuno” arancio amaranto, però, c’è sicuramente anche il peso di decisioni arbitrali quantomeno dubbie, che spesso hanno finito per fare la differenza in negativo.

“Le ultime tre partite sono state tiratissime – conclude Mecozzi – e in questi casi basta un episodio per far girare l’inerzia in un verso o in un altro. Non sono uno che si lamenta, e non è mia volontà cercare alibi, soprattutto adesso, ma è evidente che siamo stati penalizzati. Mi auguro che domani, e nelle gare che restano da qui alla fine, si possa andare incontro a un metro arbitrale equilibrato e si lascia parlare solo il campo, quello deve essere l’unico giudice di una gara di calcio”.  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024