Ricerca nell'archivio:

L'Asd Frascati si inchina in casa di fronte al Semprevisa

23-01-2017

FRASCATI (calcio) - Decidono due reti nel secondo tempo

ilmamilio.it

Non è stata sicuramente la partita che ci si aspettava, soprattutto considerando il pareggio ottenuto appena sette giorni prima in casa della capolista Nuova Florida. Un Frascati (Promozione, girone C) abulico, quello visto contro la Semprevisa, che non è riuscito quasi mai a impensierire l’attenta retroguardia ospite. Troppo lenta la manovra dei castellani: qualcosa è cambiato nel finale con l’ingresso di Rocchi e Crisari, che hanno dato maggiori punti di riferimento e un pizzico di vivacità in più, ma è lecito attendersi un ulteriore cambio di passo. Tanti, troppi anche gli errori individuali, all’interno di una gara che può essere tranquillamente archiviata tra quelle da non consegnare agli annali. La naturale conseguenza è stato il 2-0 a favore della Semprevisa con cui si è chiusa la contesa. E adesso domenica prossima, contro il Fonte Meravigliosa, non si può davvero sbagliare.

CRONACA – La prima occasione è per la Semprevisa con capitan Palombi al 4’: destro di prima intenzione che sfila vicino al palo difeso da De Angelis. I padroni di casa aspettano, gli ospiti non forzano la giocata. Bisogna aspettare il 19’ per vedere la prima e probabilmente l’unica vera occasione per il Frascati: Maurizio Brunetti pesca Falciatori in area, il bomber della Juniores si gira e di sinistro coglie l’esterno della rete. Il canovaccio non cambia, nessuna delle due squadre vuole scoprirsi e i due portieri rimangono pressoché inoperosi: al 46’ la traversa dice di no al colpo di testa di D’Avino su perfetto cross di Brasiello, solito instancabile motorino sulla fascia destra. In avvio di ripresa l’episodio che spezza in due la partita: passano appena 40 secondi e Coluzzi si avventa su una palla vagante, destro a giro sul palo lungo dove De Angelis non può arrivare. Semprevisa in vantaggio, per il Frascati è buio pesto. Anche perché sulle fasce il team di Mecozzi non riesce a sfondare. Sono invece gli ospiti a prendere in mano l’iniziativa: al 5’ incursione di Coluzzi sulla sinistra, suggerimento verso il centro che Puddu è bravo a mandare in corner. Passano dieci minuti e arriva il raddoppio della Semprevisa: punizione battuta rapidamente, palla nell’area piccola dove Cacciotti da due passi non fa fatica a mettere dentro, tra le proteste dei locali per un presunto fuorigioco.

Il match, in pratica, si chiude qui. Gli ingressi di Rocchi e Crisari permettono al team di Mecozzi di alzare il baricentro, Pompili sfonda sulla destra ma di palloni “giocabili” se ne vedono davvero pochi. Chiudere il capitolo, imparare dagli errori commessi e ripartire, ma con uno spirito diverso e una grinta che in questa categoria, e con questa situazione di classifica, non diventa più un optional: questo l’imperativo in casa Frascati in vista dei prossimi impegni.

IL TABELLINO

Frascati-Semprevisa 0-2 (pt 0-0)

Frascati: De Angelis, Pompili, Puddu, Caprasecca, Vasari, Brunetti M. (20’ stGiovannangelo), Falciatori, Ferri (30’ st Rocchi), Brunetti E. (20’ stCrisari), Stornaiuolo, De Nigris. A disp.: Desai, Bocci, Cozzolino, Simonetti.All. Mecozzi
Semprevisa: Cuomo, Brasiello, D’Avino, Palombi, Baldassarre, Scotto DiClemente, Ferretti (20’ st Lorenzi, 44’ st Caffatini), Conti, Simeonon,Cervini, Coluzzi (13’ st Cacciotti). A disp.: Palombi, Masi, Monticolo, Astri.All. Campagna.
Arbitro:Lupoli di Latina
Reti: 1’ st Coluzzi, 15’ st Cacciotti
Ammoniti: Brunetti E., Brunetti M., Stornaiuolo



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024