Ricerca nell'archivio:

Serie D, il Ciampino col Madrepietra si ferma sull'1-1

18-12-2016

CIAMPINO (calcio) - Un pareggio che non serve a nessuno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Doveva essere uno scontro diretto per la salvezza, la possibilità di allungare nella classifica del girone H di serie D proprio sulla diretta concorrente Madrepietra Daunia e portarsi a meno uno dall’Agropoli, oggi sconfitto in casa dal Bisceglie, invece così non è stato, perché il risultato finale di 1 a 1 porta con sé un punto che, alla fine, serve a poco.

CRONACA - I padroni di casa partono bene, ci provano con i tiri da fuori di Fischetti su cui Maraglino è attento, e all’11’ sfiorano il vantaggio con il diagonale di Damiani, su cui Cipolletta opera un salvataggio provvidenziale sulla linea. Il Ciampino gioca bene ma al 22’ subisce il gol degli ospiti con De Luca, abile a trafiggere da pochi passi l’incolpevole Peri su cross dalla destra di Bozzi. I padroni di casa tentano la reazione con Damiani, il cui tiro a botta sicura viene murato da Mustone, ma a parte un calcio di punizione pericoloso affidato a Carnevali non si registrano altre occasioni. Nel secondo tempo Federici ha subito l’opportunità di pareggiare ma il suo tiro viene provvidenzialmente deviato dalla difesa;  Santoni decide di cambiare le carte in tavola e effettua tutti e tre i cambi ( Sagnotti per Damiani, D’Avino per Turmalaj e Marchetti per Giampietro) nel giro di un quarto d’ora; ed è proprio grazie ad un’iniziativa di Marchetti che i rossoblù trovano il gol del pareggio al 35’: il numero 15 viene atterrato in area da Di Maio, l’arbitro concede il rigore che il capitano Carnevali trasforma con un bel piatto destro. Nel finale convulso Citro rimedia l’espulsione per proteste ma, nonostante ciò, l’ultima grande occasione è per Federici su cui Maraglino si supera con una bellissima parata. Il risultato finale rimane 1 a 1.

 

CITTÀ DI CIAMPINO - MADREPIETRA DAUNIA 1-1

CITTÀ DI CIAMPINO: Peri, Moisa, Giampietro (17’ st Marchetti), D’Orazi, Carnevali, Citro, Turmalaj (14’ st D’Avino), Blandino, Federici, Fischetti, Damiani (1’ st Sagnotti). A disp.: Cececotto, Angi, Montaldi, Solfiti, Tiozzo, Famà. All.: Santoni.

MADREPIETRA DAUNIA: Maraglino, De Sio, Valido, Mustone, Cipolletta, Daleno ( 33’ st Di Maio), De Luca, Giannusa, Bozzi G., Lupo (39’ st Basso), Chiumarulo. A disp.: Gaggiano, Montuori, Romanelli, Parisi, Bozzi S., Carbone, Polimuro. All.: De Felice

ARBITRO: Paolucci di Lanciano

MARCATORI: 22’ pt De Luca (M), 35’ st Carnevali rig. (C)

NOTE: espulso Citro (C) al 28’ st per somma di ammonizioni; ammoniti Carnevali (C), Moisa (C), Federici (C), De Sio (M), Cipolletta (M), D’Avino (C), Giannusa (M)

Spettatori: 200 circa        Angoli: 6-2           Recupero: pt 0’, st 4’



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024