Ricerca nell'archivio:

Milvia Monachesi si conferma sindaco di Castel Gandolfo

13-06-2017

CASTEL GANDOLFO (politica) - La prima cittadina uscente dà 10 punti percentuali allo sfidante di sempre, Gasperini: più lontani i 5 stelle

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Milvia Monachesi si conferma sindaco di Castel Gandolfo. La prima cittadina uscente vince anche stavolta, come era accaduto nel 2012, conquistando la maggioranza relativa dei voti: ancora una delusione per lo sfidante di sempre, Paolo Gasperini, che si ferma a non troppa distanza. Poi i 5 stelle di Paolo Belli.

Ma per la Monachesi, e si sapeva, non è stata una passeggiata anche la riconfermata sindaca ha dato circa 10 punti percentuali al secondo, Gasperini. La confermata sindaca supera il 45% mentre lo sfidante pià vicino si ferma al 35%.

"Una vittoria ampia, più di cinque anni fa: questo significa che i cittadini hanno voluto premiarmi e premiare il nostro progetto nonostante le difficoltà e le tante battaglie anche politiche che abbiamo dovuto affrontare in questi anni", dice la Monachesi.

Il comunicato stampa ufficiale:

“I cittadini hanno premiato il lavoro che abbiamo svolto in questi 5 anni e ora guardiamo insieme al futuro e ai tanti progetti che ci aspettano per rendere Castel Gandolfo ancora più bella, vivibile e sempre attenta alle esigenze di cittadini e turisti. Ringrazio uno per uno tutti coloro che ci hanno sostenuto sin dal primo giorno. Da domani ci rimettiamo al lavoro!”

Così Milvia Monachesi saluta emozionata e felice per il traguardo raggiunto la sua rielezione a sindaco di Castel Gandolfo, continuando con grande entusiasmo il percorso iniziato nel 2012.  

Alle ore 02:00 di lunedì 12 giugno la conta dei voti prosegue, ma è ormai netta la vittoria di Monachesi e della lista Insieme con Milvia Sindaco sui candidati Paolo Gasperini, del Movimento Aurora, e Paolo Belli, candidato del M5S.

DATI UFFICIALI - Milvia Monachesi 50,11% (2100 voti), Paolo Gasperini 32,93% (1380 voti), Paolo Belli 16,94% (710 voti)



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024