Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: nasce il "Laboratorio politico" di Francesca Maria Passini

23-02-2017

GROTTAFERRATA (politica) - Un tavolo permanente di confronto e programmazione. "Un contenitore dove far convergere idee e progetti per la nostra città"

ilmamilio.it - comunicato stampa

Nasce oggi a Grottaferrata il "Laboratorio politico" permanente. Non si tratta di un nuovo soggetto politico che necessariamente sarà protagonista nella competizione amministrativa della prossima primavera, ma un luogo in cui si può vivere il superamento degli antichi steccati ideologici di destra e sinistra e raccogliere donne e uomini, giovani e anziani del territorio, che non si riconoscono nell'antipolitica e che vogliono partecipare, in modo attivo, alla costruzione di progetti seri ed attuabili per il bene di Grottaferrata.

La piattaforma programmatica si articola all'interno di un perimetro a valore sociale che pensa alla persona, al cittadino, come cliente dell'amministrazione.

I punti vedranno azioni concentrate sull'analisi e l'impostazione di nuovi modelli per: 

- macchina comunale/amministrativa burocratica 

- sicurezza delle persone e dei luoghi 

- politiche abitative, del lavoro, degli anziani e dei giovani 

- attività del commercio 

- associazionismo e volontariato 

- sport

- turismo e patrimonio culturale

- scuola

- ambiente e territorio 

- urbanistica e viabilità

A promuovere e coordinare la nuova realtà è stata indicata Francesca Maria Passini, avvocato, impegnata nel mondo del volontariato e del sociale, con alcune esperienze amministrative la quale auspica che "si concretizzi intorno a questa realtà la convergenza delle forze politiche interessate ad un progetto unitario per bene del paese, la partecipazione - continua la Passini -  di tutti coloro che siano interessati a vivere un'esperienza di cittadinanza attiva, impegnandosi in prima persona per trovare una soluzione innovativa ai perduranti bisogno della collettività. Da questo percorso, mi auguro potranno anche emergere in modo democratico e partecipativo, nuove e giovani figure politiche chiamate ad amministrare la "nostra Grottaferrata"".

Per info: gf.laboratoriopolitico@gmail.com.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024