Ricerca nell'archivio:

Strati passeggia di domenica mattina a Frascati e conta i negozi aperti. La Ztl? Resta com'è - SONDAGGIO

12-02-2017

FRASCATI (attualità) - Il commissario prefettizio ha voluto vedere con i propri occhi l'effettivo numero di saracinesche aperte

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il commissario straordinario Bruno Strati ha voluto vedere con i propri occhi e valutare di persona l'effettiva apertura domenicale dei negozi del centro di Frascati. E così questa mattina accompagnato dal segretario generale senzio Barone ha effettuato un ampio giro del centro cittadino.

La questione, come noto, è al centro del dibattito (civile e costruttivo, peraltro) aperto in queste settimane con l'associazione "Unione imprese Frascati" che ha chiesto una sostanziale rivisitazione della Ztl cittadina. Ztl che, come noto, è al momento sospesa in attesa che si completi l'ammodernamento del sistema.

VAI al sondaggio de ilmamilio.it: ZTL SI', ZTL NO? Sì al momento al 62% dei voti

Nei giorni scorsi il commissario ha offerto un'ampia apertura alla Uif, dichiarandosi anche su queste pagine pronto a valutare la richiesta di aprire i varchi la domenica mattina. E nelle mattine dei giorni festivi (LEGGI l'articolo). Un'apertura che era stata motivata proprio sulla scorta della posizione dei commercianti secondo i quali gli esercizi commerciali aperti di domenica mattina sono numerosi.

"Oltre alle botteghe del pane, qualche alimentari, ai locali pubblici e pochi altri negozi non mi sembra che i numeri delle saracinesche alzate possano giustificare il corposo cambio della disciplina della Ztl richiesto", dice proprio il commissario.

La decisione finale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni anche se l'orientamento appare ormai preso. A meno di nuove proposte sul tavolo.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024