Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: il Pd2 snobba il commissario. Taggi & C. non si presentano

13-01-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Rinviato l'inizio del tesseramento. Permangono le fortissime tensioni tra i due gruppi in cui è diviso il Partito democratico roccheggiano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sembra che un paio fossero giustificati, ma la verità è che il Pd2 ieri sera non si è proprio presentato al secondo incontro della serie col nuovo commissario del circolo cittadino, Marco Catalini.

Doveva essere l'incontro nel quale ufficializzare la data per il congresso del 5 febbraio (appunto confermata) e dare il via al tesseramento.

Ed invece di quel gruppo formato nei mesi scorsi per volere dell'ex reggente del circolo cittadino Serena Gara (LEGGI l'articolo), mancavano proprio i tre componenti dell'area Taggi-Fei (Pd2): assenti (giustificati?) la stessa Raffaella Taggi, Giuseppe Calicchia e Maurizio De Santis. Si è trattato senz'altro di un caso.

Presenti invece i componenti del Pd1 Elisa Pucci, Luisa Carbone e Fabrizio De Angelis. Troppo pochi i componenti per consentire già da ieri sera l'avvio del tesseramento dal momento che per la regolare procedura, come stabilito, occorre la presenza almeno di un elemento di ognuno dei due gruppi.

C'è chi sostiene che il Pd roccheggiano non sia spaccato. Ci vuole grande coraggio.

La corsa verso l'imminente congresso dunque continua col veleno. Per Catalini saranno settimane impegnative. Poi la resa dei conti finale, sperando che il tutto non venga poi vanificato con un nuovo (sempre però pare meno probabile) ritorno al voto in autunno in concomitanza col congresso nazionale che chiamerà alle elezioni interne tutti i circoli locali. Tranne, si auspica, quelli che - commissariati - scelgono proprio in queste settimane il proprio nuovo direttivo.

E attenzione ai nomi per la segreteria: non mancheranno colpi di scena.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024