Ricerca nell'archivio:

Ognibene, Colacchi e Boccia: quelli che... "Noi domani"

26-10-2016

FRASCATI (politica) - Gli interventi di consiglieri comunali ed ex amministratori che hanno aderito alla proposta politica di Carlo Ponzo

ilmamilio.it

"Noi domani", il cui battesimo ufficiale pubblico - dopo gli incontri d'area dei giorni scorsi - di ieri sera a Villa Mercede (LEGGI l'articolo), vede tra i fondatori dell'associazione promossa da Carlo Ponzo anche molti consiglieri comunali in carica ed ex sindaci.

VEDI LE FOTO

Prima dell'apprezzato intervento di Roberto Speranza, ex capogruppo alla Camera del Pd ed oggi tra gli esponenti più in vista dell'ala minoritaria e "bersaniana" del partito, a prendere parola dopo Ponzo sono stati il presidente del Consiglio Daniele Ognibene e gli ex sindaci di Castelgandolfo Maurizio Colacchi e di Rocca di Papa Pasquale Boccia.

"Di fatto - ha detto Ognibene - siamo gli unici che di questi tempi riescono a riempire una sala di martedì sera alle 19 per parlare di politica e non mi sembra poco. La verità è che il Pd ha perso il contatto col territorio, con le persone e per forza da qui dobbiamo ripartire. Non ripartiamo da Frascati per caso: questo è uno dei Comuni più importanti della provincia che tornerà al voto il prossimo anno, dopo la caduta di un sindaco Pd. Il messaggio deve essere questo: riuniamo il centrosinistra, non cerchiamo altrove".

Sulla stessa linea Colacchi, già sindaco ed oggi presidente del Consiglio "anomalo" di Castelgandolfo essendo da 15 mesi in minoranza. "Il caso di Castelgandolfo è esemplare nel discorso che "Noi domani" sta facendo: basti pensare che l'attuale maggioranza che sostiene il sindaco Monachesi raggruppa molti soggetti provenienti dal centrodestra e dell'opposizione. E' clamoroso che un ex candidato sindaco del 2012, Alberto De Angelis, uomo di centrodestra e in competizione contro di noi, oggi sia assessore. Le truppe del centrodestra sono state fatte entrare nelle nostre linee ed hanno distrutto tutto. Il Pd nell'ultima tornata Amministrativa ha perso ovunque, qualche cosa che non va deve pur esserci..."

"Siamo qui a ragionare con Roberto per non perdere la... Speranza - ha detto con un gioco di parole Pasquale Boccia, ex sindaco ed oggi consigliere di minoranza a Rocca di Papa -. Siamo in tanti a non avere più un luogo di incontro politico, a sentire la mancanza di confronto e programmazione. Possiamo dire che mancano quasi le trincee dove "combattere" e non si capisce neanche più bene chi sia il "nemico". L'associazione nasce proprio per contrastare certa prassi, per combattere contro il tatticismo che ha portato così in basso il nostro partito".

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024