Ricerca nell'archivio:

Roberto Speranza a Frascati: "Noi domani" costruisce il Pd alternativo?

23-10-2016

FRASCATI (politico) - Martedì l'apputamento col deputato dem critico sull'Italicum. Ma il nuovo soggetto associativo dem è già in una posizione critica rispetto al partito

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una riunione programmatica e preliminare qualche giorno fa, sulle sponde del lago dei Castelgandolfo e, soprattutto, l'appuntamento di martedì 25 ottobre a Frascati.

"Noi domani" getta le basi per un vero Pd alternativo ed organizza un incontro-confronto con Roberto Speranza, il deputato dell'ala minoritaria del Partito democratico che più in questi mesi sta facendo parlare di sé. Non senza critiche e polemiche.

La politica nazionale scende sul territorio nell'appuntamento presso Villa Mercede (ore 18,30) nel quale si intrecceranno - strettamente connessi - le tematiche del referendum costituzionale del 4 dicembre e dell'Italicum, la contestata legge elettorale.

Sul territorio "Noi domani" si propone già come forza alternativa che raggruppa la parte critica di un Pd che definire "non renziana" potrebbe essere semplicistico ma forse fuoriviante e riduttivo. Un'associazione che, da Rocca di Papa (dove ad animarla c'è quella parte di Pd distante da coloro che strizzano l'occhio al sindaco Crestini, LEGGI l'articolo) a Velletri ad altri comuni dei Castelli romani, raggruppa esponenti del Partito democratico che in questo momento si trovano in una posizione se non di critica quantomeno di riflessione rispetto alla segreteria nazionale. E che sventola lo spauracchio del "no" per il 4 dicembre.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024