Ricerca nell'archivio:

Terribile schianto sull'Appia Nuova: un morto e due feriti gravi

13-10-2016

CASTEL GANDOLFO (cronaca) - Nell'incidente avvenuto alla mezzanotte all'altezza del cimitero di Castel Gandolfo ha perso la vita il 40enne di Genzano Roberto Senesi la cui auto sarebbe stata travolta da quella con a bordo due muratori romeni

ilmamilio.it

E' stato probabilmente un sorpasso azzardato, in un tratto di via Appia Nuova senza guard-rail a protezione delle due carreggiate, a provocare il tremendo schianto che si è verificato verso la mezzanotte di ieri.

Un incidente nel quale ha perso la vita un 40enne di Genzano, Roberto Senesi, cineoperatore di Sky, che con la sua Seat Ibiza stava salendo verso Albano Laziale quando si è trovato di fronte l'Opel Astra che viaggiava in direzione opposta con a bordo due operai romeni. Proprio il sorpasso lungo di questi sarebbe stato la causa dell'incidente mortale: lo schianto è stato molto violento, l'Ibiza si è ribaltata un paio di volte finendo contro marciapiede e muro, all'altezza del cimitero di Castel Gandolfo. L'Astra ha invece continuato la propria corsa fermandosi poche decine di metri più avanti.

Sul posto sono sopraggiunte diverse ambulanze ed i carabinieri del Nor e della Stazione di Castelgandolfo. Indispensabile anche l'intervento dei vigili del fuoco di Marino che hanno estratto dalle lamiere contorte delle auto gli occupanti: per il 40enne genzanese, morto praticamente non c'è stato nulla da fare. Senesi era molto conosciuto a Genzano ed impegnato anche sul fronte associazionistico.

Gravissimi anche i due romeni, trasportati uno al "San Sebastiano" di Frascati ed uno al Policlinico di Tor Vergata.

Gli inquirenti, da prassi, hanno disposto gli esami tossicologici sui conducenti delle due auto. La via Appia Nuova è rimasta chiusa per circa 3 ore per consentire la rimozione dei mezzi incidentanti e la pulizia della sede stradale piena di detriti.

Roberto Senesi viveva insieme alla mamma e ad un fratello: in passato la famiglia, anche col padre scomparso qualche anno fa, aveva gestito un bar nel centro di Genzano.

In mattinata i carabinieri, sulla scorta degli esami alcolemici, hanno arrestato con l'accusa di omicidio stradale il 24enne romeno che era alla guida della Opel Astra: nel suo sangue un tasso di 1,60. Il giovane accusato di omicidio è ora piantonato presso il Policlinico di Tor Vergata.

Ultimo aggiornamento ore: 16,40



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024