Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: 10-domande-10 al sindaco in attesa di risposte sulle cose serie

13-09-2016

GROTTAFERRATA - Dall'impiantistica sportiva al rimpasto: dall'ex Bazzica all'ex Traiano e alle manutenzioni. Il primo cittadino che dice?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dieci-questioni-10 sulle quali i cittadini di Grottaferrata attendono risposte. Mentre non si può non notare la discesa in campo delle truppe fedelissime del sindaco (che mutano forma e sostanza, con nomi che vanno e vengono: a seconda della convenienza?) leste a sputare il solito veleno a salve contro la nostra testata (come direbbe il sindaco: stiamo valutando azioni, e siamo confidenti che un paio di post a comando siano degni di interesse), ilmamilio.it* pone nuovamente al primo cittadino pro tempore di Grottaferrata una serie di questioni per le quali si attendono puntuali risposte. Domande che, alla spicciolata, abbiamo vanamente posto anche in queste settimane.

E, intendiamoci, si tratta di questioni sulla bocca di tutti: né fantascienza, né altro Comune, né lana caprina.

Sindaco, dunque, come interviene e che risposte dà (ancora una volta considerate le zero risposte fin qui pervenute) alle seguenti questioni che riguardano la città che lei è chiamato ad amministrare e la maggioranza che è chiamata a sostenerla?

1. Gestione ed affidamento impianti sportivi (compreso il caos cronico sul campo degli Ulivi). Quando le assegnazioni? A che punto siamo? Che provvedimenti per chi non rispetta gli accordi?

2. Piano parcheggi: è uno dei suoi tanti cavalli di battaglia. Quando potrà vedere la luce?

3. Zona artigianale: il sequestro di un'area interna al sito da parte dei carabinieri è ormai cronaca da tempo. A che punto siamo?

4. Isola ecologica: questione strettamente connessa alla zona artigianale. Si vedrà la luce?

5. Manutenzioni e decoro urbano. Come ha visto anche sul suo profilo i cittadini chiedono attenzione e strade dignitose. Esiste un piano di interventi? Con quali e quanti fondi?

6. Ex Bazzica: il rischio è quello di perdere il bene e vederselo sottrarre. Esiste un progetto di intervento? Con quale fine? Chi se ne sta occupando? Con quali fondi?

7. Ex Cavallino. L'assegnazione del locale che tanto scaldò l'interesse cittadino sembra diventata una farsa. Sbagliamo certamente nel credere che i tempi slitteranno ancora. Dunque: quando si riapriranno i battenti?

8. Delibera 41: può illustrare con chiarezza, per fugare dubbi e malelingue, i contenuti e il significato dell'atto approvato dalla sua Giunta che tanto clamore ha suscitato?

9. Ex Traiano: c'è chi attende di sapere come andrà a finire tutta la questione delle fideiussioni, delle autorizzazioni e di sapere quale beneficio ne verrà per la città. Può illuminarci?

10. Rimpasto e Giunta: dopo mesi di chiacchiere, tentativi, cene e ripensamenti. Può dire alla sua maggioranza ed ai grottaferratesi se procederà con un nuovo rimpasto?

Ecco. Queste sono le nostre domande. Abbiamo scelto di porgliele nuovamente a scanso di fraintendimenti e certi che i cittadini e Grottaferrata abbiamo urgente bisogno di risposte.

* si omette di fare ulteriore ironia sull'infelice intuizione dei sindaco che ci ha definito "Telekabul de noantri" per rispetto alle popolazioni afgane così duramente provate da guerra e distruzione

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024