Ricerca nell'archivio:

Frascati, al "Buonarroti" fa sempre freddo. Gli studenti restano in cortile

08-01-2016

FRASCATI - Già ieri i ragazzi erano tornati a casa perché le loro classi erano fredde. In aula non più di 14°

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ancora una giornata disagi per gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale "Buonarroti" di Frascati. Dopo le proteste di ieri culminate con lo sciogliete le righe ed il ritorno a casa (LEGGI l'articolo), gli studenti della succursale (Ragioneria) questa mattina hanno provato a fare rientro nelle proprie aula ma l'impianto di riscaldamento era ancora fuori uso.

I ragazzi hanno portato con sé un termometro. "Abbiamo misurato la temperatura interna alla scuola per vedere se era possibile fare lezione - spiega Jacopo De Santis, uno dei rappresentanti d'istituto -: la lettura dello strumento ha indicato 13-14°. A queste condizioni non possiamo davvero restare in aula e così abbiamo deciso di scendere in cortile".

Lì i ragazzi sono rimasti sino all'orario di uscita. Il problema evidenziatosi ieri, insomma, non si è ancora risolto e non sembrano esserci tempi certi per l'intervento di ripristino.

Sul sito web dell'istituto la presidenza ha pubblicato un laconico comunicato: "Si comunica che, nonostante le reiterate sollecitazioni inviate dall'Istituto alle Autorità competenti, a tutt'oggi permane una situazione di disagio causata dall'inefficienza dell'impianto di riscaldamento.

Ciò ha causato la protesta degli alunni nel cortile della scuola, dopo il regolare svolgimento delle prime due ore di lezione". 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024