Ricerca nell'archivio:

Genzano si prepara al grande evento del 17-19 giugno con l'Infiorata baby

02-06-2017

GENZANO (attualità) - Da questa mattina su via Buozzi l'allestimento dei quadri floreali da parte degli studenti delle scuole comunali

ilmamilio.it

E' in preparazione l'Infiorata dei bambini e dei ragazzi lungo via Bruno Buozzi. Al lavoro questa mattina tutti i maestri infioratori che stanno guidando nelle composizioni i ragazzi delle scuole comunali di ogni grado.

L'Infiorata dei ragazzi, che precede quella dei "grandi" famosa in tutto il mondo (in programma dal 17 al 19 giugno prossimi), sarà pronta per domani, sabato 3 giugno.

In contemporanea all'inizio della posa dei fiori e dei materiali per l'Infioratina, presso il Centro anziani è stata inaugurata la mostra sulla Costituzione italiana che presenta tutti gli articoli della nostra Carta nazionale. Una iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione col Centro anziani e con l'artista ospite di questa edizione dell'Infiorata. Ad inaugurare lo spazio espositivo ed i lavori dell'Infiorata baby è stato il sindaco Daniele Lorenzon.

I principi della democrazia italiana raccontati da 14 tavole in cui il celebre pittore e fumettista Pablo Echaurren reinterpreta gli articoli che riguardano: la democrazia (1), i diritti inviolabili (2), la cittadinanza (3), il lavoro (4), le autonomie locali (5), la libertà religiosa (8), la cultura (9), la pace (11), la bandiera (12), la libertà di espressione (21), l’istruzione (33), la scuola (34), la parità delle donne (37), la libertà politica (49).



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024