Ricerca nell'archivio:

I 5 stelle commentano il ko di Frascati: "Non molliamo". Il commentatore: "Aspettiamo che i frascatani muoiano"

12-06-2017

FRASCATI (politica) - "Popolino snob, inebetito e drogato". Mentre i pentastellati rilanciano il proprio progetto, c'è chi pensa a fare piazza pulita

ilmamilio.it

Il Movimento 5 stelle commenta la sconfitta elettorale con un lungo post pubblicato qualche ora fa sulla pagina Facebook "Movimento 5 stelle Frascati".

"Frascati sceglie la vecchia classe politica. Le si affida per risolvere i problemi che essa stessa ha creato. Non comprendiamo i motivi di questa scelta e non nascondiamo che ci lascia un profondo senso di amarezza. La politica che vogliamo non si nutre di familismo, non promuove il clientelismo nè il voto di scambio. Ieri alle urne abbiamo assistito a scene davvero degradanti.

Eppure Frascati è dei frascatani e si modella a loro immagine e somiglianza.

Da parte nostra, siamo orgogliosi del lavoro svolto. Abbiamo messo in gioco tutte le nostre risorse per offrire a Frascati un'alternativa valida e credibile. Siamo stati fedeli ai nostri principi e possiamo vantarci di non avervi mai mentito, nè su chi eravamo nè sui nostri progetti per Frascati.

Ci avete conosciuto per ciò che siamo e anche se le urne ci vedono esclusi dai ballottaggi, sappiamo per certo che il nostro lavoro non è andato sprecato: dati alla mano, il M5S è cresciuto enormemente a Frascati rispetto alle scorse elezioni amministrative, passando da 1377 a 1845 voti; intorno a noi, è nata una comunità di persone oneste, generose, pronte a spendersi in prima persona per il bene della collettività. Persone che, durante questi mesi, ci hanno sostenuto e incoraggiato.

A tutti voi vogliamo dire grazie. Non verremo meno ai nostri impegni. Faremo opposizione. Porteremo la vostra voce all'interno delle istituzioni. Non arretriamo di un centimentro!".

Un post che invita dunque gli attivisti ed i simpatizzanti del Movimento a non sciogliere le righe, un post decisamente dai toni e dia contenuti consoni ed accettabili che nel riconoscere la sconfitta rilancia la propria sfida.

C'è però chi esagera nei commenti. "Ma i Frascatani sono paesanotti della vecchia scuola intrallazzina, e pure snob. Non puo sorprendere", commenta uno. Che poi, incoraggiato ad insistere, aggiunge: "Bisogna aspettare che muoiano...". E conclude la libera espressione del proprio pensiero: "il livello culturale è questo, ed ha radici profonde alimentate sapientemente dai Media. È una deriva studiata e consolidata a livello orizzontale, un popolino inebetito e drogato".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024