Ricerca nell'archivio:

Castel Gandolfo: la sciarpa della sua Lazio e tanti amici per l'ultimo saluto a Luigi Mariotti

07-07-2017

CASTEL GANDOLFO (cronaca) - Questo pomeriggio nella chiesa di San Tommaso da Villanova i funerali dell'ex presidente del Centro anziani scomparso mercoledì 5 luglio mentre si trovava in vacanza a Montesilvano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un addio al quale non hanno voluto mancare, stringendosi ai famigliari, gli amici, i conoscenti e tanti di coloro che nel corso della loro vita avevano intrecciato la loro esistenza con quella di Luigi Mariotti, scomparso nei giorni scorsi mentre si trovava in vacanza a Montesilvano (LEGGI l'articolo).

Castel Gandolfo questo pomeriggio ha portato l'ultimo saluto all'ex presidente del Centro anziani, volto molto conosciuto e benvoluto in paese. Tante le persone che si sono raccolte nella centralissima chiesa di San Tommaso da Villanova e tanti anche coloro che hanno voluto salutare il feretro all'uscita della messa. A celebrare la funzione il parroco don Pietro Diletti, insieme a monsignor Leonardo Sapienza, rogazionista reggente del cerimoniale vaticano: in chiesa anche il segretario particolare del Santo Padre, don Fabian Pedacchio, a testimoniare la sua vicinanza al figlio di Luigi, Sandro, "maggiordomo" di Papa Francesco.

Una vicinanza che nei giorni scorsi anche lo stesso Pontefice aveva voluto dimostrare pubblicando, fatto questo decisamente inedito, un necrologio a propria firma sul quotidiano della Santa Sede l'Osservatore romano (LEGGI l'articolo).

Presenti in chiesa anche la sindaca di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi accompagnata dal suo vice, Cristiano Bavaro. Una funzione raccolta e partecipata per il mesto addio.

Legata alla bara di Luigi Mariotti, in bella vista, una sciarpa della sua Lazio, la squadra del cuore cui Luigi era affezionatissimo. Dopo la messa, il carro funebre seguito dal furgone colmo di fiori curato dalla ditta di Roberto Morganti, amico di famiglia dei Mariotti, ha preso la via del cimitero di Castel Gandolfo dove il feretro è stato tumulato.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024