Ricerca nell'archivio:

Genzano, inaugurato il Doblò per il trasporto gratuito delle persone disabili

29-06-2017

GENZANO - Donato al Comune di Genzano di Roma un veicolo in comodato d’uso per i prossimi 4 anni dalla PMG

Una Fiat Doblò monovolume per il trasporto gratuito delle persone non autosufficienti e disabili. È stato consegnato oggi al Comune di Genzano di Roma. Il veicolo, in comodato d'uso, consentirà di disporre del servizio gratuito e su prenotazione, nel raggio di 15 Km. L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto comunale ‘Ti accompagniamo noi’, partito lo scorso febbraio. Il Doblò è stato donato dall’azienda PMG Italia, che si occupa di mobilità garantita. L’inserimento degli sponsor sulla vettura consentirà al Comune di disporre della vettura per il trasporto gratuito delle persone non autosufficienti e disabili per i prossimi 4 anni.

“Ringrazio la PMG e gli sponsor che hanno reso possibile il rinnovo del comodato d'uso – ha spiegato il sindaco Daniele Lorenzon –. Stiamo valutando la possibilità di implementare il servizio ampliando la disponibilità del veicolo, in collaborazione con le associazioni del territorio. L’obiettivo di questa Amministrazione è di garantire a tutti alcuni servizi essenziali, come quello del trasporto pubblico”.

“Questo servizio è partito per la prima volta a febbraio di quest'anno e va a testimoniare la nostra vicinanza alle fasce più deboli – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali, Elisabetta Valeri –. ‘Ti accompagniamo noi’ si rivolge a persone non autosufficienti, disabili, che non sono in grado di servirsi di normali mezzi pubblici per il raggiungimento di strutture sanitarie, riabilitative e assistenziali”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024