Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, pulizia dei terreni e diretta dei consigli comunali: il dibattito in aula

16-06-2017

ROCCA PRIORA – Sullo streaming su Facebook impegno del Presidente del Consiglio Comunale

Nel consiglio comunale straordinario non si è trattato solamente del problema legato ad Acea. Anche il tema della pulizia dei terreni abbandonati, emersa attraverso gli esposti di alcuni cittadini, è emerso nel dibattito.

Il consigliere della Voce Nuova, Gianluca Mastrella, ha evidenziato come gli esposti per sollecitare la bonifica e l'ordinanza apposita, depositati puntualmente mese per mese da un anno dai rappresentanti del "Gruppo cittadini attivi Piani di Caiano" siano stati totalmente ignorati, non ultimo l'esposto datato 17 Maggio u.s. indirizzato al sindaco Damiano Pucci.

Il 14 maggio 2017 sono scaduti i termini entro i quali i cittadini avrebbero dovuto provvedere oltre ad osservare delle linee di decoro, a pulire e mettere in sicurezza i propri terreni anche in vista della stagione estiva e del conseguente rischio incendi. Ad oltre un mese dalla scadenza dei termini – contestano i cittadini volontari - non solo nessuno dei proprietari dei terreni segnalati ha rispettato l'ordinanza ma neanche l'amministrazione ha provveduto a farsi carico della messa in sicurezza, ignorando per l'ennesima volta le richieste.

Inoltre, sempre su richiesta dei cittadini, il consigliere del Movimento 5 stelle, Antonio Pucci, ha fatto richiesta affinché il consiglio comunale venisse mandato in diretta attraverso la pagina Facebook, per permettere, a chi si trova impossibilitato a partecipare fisicamente, di poter comunque partecipare ad un momento fondamentale della vita del paese. Il presidente del consiglio comunale, Daniele Pacini, si è fatto carico della richiesta e si è impegnato ad attuarla nei prossimi consigli possibili.

(Foto tratta dal web)



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024