Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, i voti definitivi di tutte le liste. I commenti dei candidati sindaco esclusi dal secondo turno

13-06-2017

GROTTAFERRATA – In tanti sotto le aspettative, determinante l'affluenza scarsa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il M5S a Grottaferrata può consolarsi con un primato dignitoso. E' il primo partito della città, con 1324 voti (16,50%). Il dato è stato probabilmente dovuto alla scomposizione dovuta alle tante liste civiche in campo, ma il primo posto rimane e potrebbe regalare ai pentastellati anche un consigliere comunale in più al momento della ripartizione dei seggi. Segue il Partito Democratico (1170, pari al 14,58%), quindi la prima civica di consenso, 'Luciano Andreotti sindaco' (933, 11,62%), seguita dalle liste di Rita Consoli, ovvero La Città al Governo (788 9,82%) e Per Rita Consoli sindaco (633 7,88%).

Sotto i seicento voti scorrono Grottaferrata Una Alleanza Cittadina (541, 6,74%), Bertuzzi per Grottaferrata (515, 6,41%), Con Voi (397, 4,94%), Gente Libera (374, 4,66%), Prima Grottaferrata (311, 3,87%), Il Faro (243, 3,02%), Fratelli d'Italia (217, 2,70%), Casa Pound (198, 2,46%), Noi con Salvini (188, 2,34%), Udc-Alternativa Popolare (114, 1,42%), Uniti per Grottaferrata (78, 0,97%).

Dopo le opinioni sopraggiunte in giornata di Bertuzzi e Andreotti, soddisfatti del risultato raggiunto, sono giunte in giornata, tramite social, i ringraziamenti degli altri candidati sindaco esclusi dal ballottaggio. "Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno votati - dice Scardecchia, del M5S - ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato e che ci hanno spinto in un avventura che ricorderò per sempre. Aime' il risultato sperato non e' arrivato, le aspettative erano altre. Voglio ringraziare in particolare modo tutti quelli che dentro la cabina elettorale hanno voluto almeno per un attimo evadere e provare a sognare ed ambire ad un paese diverso da quello che purtroppo ci ritroviamo".

“CasaPound ringrazia i suoi elettori – afferma Paolo Campanile - un grande e sentito ringraziamento a tutti coloro che, auspicando un radicale cambiamento di idee, propositi e contenuti, hanno con il loro voto sostenuto la mia candidatura a Grottaferrata. Casapound é salda e ben radicata sul territorio e continuerà la propria missione sociale e politica al fianco degli italiani”.

“Ringrazio tutti gli uomini e le donne de La Città al Governo – scrive invece Rita Consoli - per il loro coraggio e il loro enorme impegno, e ringrazio i molti cittadini che credono nel cambiamento.  È un cammino lento, non mollate”.

“In questa tornata elettorale ha vinto l'assenteismo – commenta Moira Masi - ora c'è bisogno di capire come poter continuare la nostra passione per il nostro paese. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto nel progetto che abbiamo faticosamente costruito e che come ho detto spesso e volentieri sarà nostra premura proseguire e essere dalla parte del popolo e del cittadino debole”. “In questa esperienza – prosegue la Masi - ho avuto la possibilità di unire e incontrare persone meravigliose le quali mi hanno insegnato che la strada della legalità è possibile anche se più ardua. Grazie di vero cuore, ora c'è bisogno di portare avanti comunque il progetto per aver una città di nuovo libera”.

“Voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno dato fiducia – afferma infine Gianluca Paolucci - e mi scuso con coloro che ho deluso, oggi per me è veramente una giornata complicata. Permettetemi di ringraziare anche tutti i componenti di Gente Libera e Grottaferrata Una Alleanza Cittadina: non sono riuscito nell'impresa, ma ho conosciuto delle persone degne di stima e rispetto”.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024