Ricerca nell'archivio:

Dalla Fiera di Pentecoste di Ariccia alla Sagra delle fragole di Nemi: è week-end di appuntamenti

03-06-2017

ARICCIA (attualità) - Tre appuntamenti da non perdere nel raggio di pochi chilometri: a Genzano c'è l'Infiorata dei ragazzi

ilmamilio.it

E' stata inaugurata ieri la tre giorni della "Fiera di Pentecoste" di Ariccia. L'evento, organizzato come sempre dalla parrocchia della Madonna di Galloro, cui viene dedicata la tradizionale processione, fino a domani sera terrà chiusa la via Appia Nuova nel tratto compreso tra il confine con Genzano e la piazza di Corte di Ariccia.

Una festa aperta ieri dalla cerimonia alla quale hanno preso parte ieri, tra gli altri, il sindaco Roberto Di Felice ed il parroco di Galloro, don Andrea De Matteis: stand, eventi e un bel bagno di folla per uno degli appuntamenti di inizio estate tradizionali per la città del Ponte.

Lungo la via Appia Nuova e comunque nella zona albana è un fine settimana di appuntamenti. Nella vicina Genzano protagonista è l'Infiorata dei ragazzi (LEGGI l'articolo) che, giunta alla 13^ edizione, anticipa come sempre di un paio di settimane l'Infiorata tradizionale di Genzano, appuntamento tra i più importanti dei Castelli tomani.

Questo è però anche il fine settimana della Sagra delle fragole di Nemi che domattina, tra i vari appuntamenti in agenda, sarà visitata anche dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi al quale il sindaco del più piccolo comune castellano donerà il ricavato della raccolta fondi. Una Sagra che quest'anno ha dunque anche una forte connotazione sociale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024