Ricerca nell'archivio:

Frascati: lunedì "tour" dei 5 candidati sindaco a Villa Sciarra. "Venite a vedere come è ridotta la scuola"

02-06-2017

FRASCATI (attualità) - Fiasco, Mastrosanti, Pagnozzi, Spalletta e Santoro sono stati invitati dai rappresentanti dell'istituto Primario comunale a toccare con mano lo stato del plesso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A chiamarli sono stati i genitori ed i rappresentanti del Consiglio d'istituto. Lunedì pomeriggio, verso le 17,30, i 5 candidati a sindaco di Frascati sono attesi nella scuola comunale di Villa Sciarra. Della serie: "Cari aspiranti sindaco, venite a vedere come è ridotta la nostra scuola".

Attesi all'appuntamento dunque Mirko Fiasco, Roberto Mastrosanti, Raffaele Pagnozzi, Alessandro Spalletta e Lucia Santoro: tutti avrebbero dato la propria disponibilità a presentarsi al cospetto dell'istituto scolastico Primario.

Un plesso, quello di Villa Sciarra, che è ampiamente uno dei più problematici della città. E non solo per quelle manutenzioni ordinarie e straordinarie di cui ha bisogno la scuola comunale e di cui si è detto già diverse volte. Nello stesso edificio trova infatti posto anche quel liceo Classico "Cicerone" che è da anni in cerca di una nuova casa o, quantomeno, di una sede succursale stabile. Oggi alcune aule sono ospitate presso la succursale dell'Istituo tecnico "Buonarroti": nei giorni scorsi per la prestigiosa scuola statale frascatana si era parlato anche di una possibile sistemazione presso gli ambienti delle Scuole Pie. Soluzione forse, visto il periodo, più elettorale che altro (LEGGI l'articolo).

Senza dimenticare che il complesso di Villa Sciarra, inserito in un contesto straordinario col bellissimo parco a disposizione, è tra quelle con indice di rischio sismico più basso e, dunque, quelli più in pericolo. Nel 2011 l'importo stimato per un intervento di miglioramento sismico era stato di 1,5 milioni (LEGGI l'articolo del 16 settembre 2016).

I candidati sindaco insomma saranno chiamati a toccare con viva mano lo stato di uno dei plessi scolastici più affollati e peggio messi di Frascati. Nella speranza, da parte dei rappresentanti del'istituto, di poter strappare promesse importanti di intervento.

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024