Ricerca nell'archivio:

Ascensore del Ponte di Ariccia: oggi l'assegnazione del servizio

30-05-2017

ARICCIA (attualità) - Alle 12 l'apertura delle buste della gara che pone fine ad un anno di proroghe. Importo a base di gara, 180mila euro per due anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si aprono oggi alle 12 le buste per l'assegnazione del servizio dell'ascensore inclinato del Ponte monumentale. Il bando, pubblicato dal 4 al 22 maggio scorso, prevede una spesa per il Comune di Ariccia, alla voce "compenso per il gestore" di 180mila euro per i 2 anni di durata del contratto di servizio. Spesa oggetto di ribasso di cui alla gara.

Le procedure di gara sono state espletate dalla Centrale unica di Committenza della Comunità montana dei Castelli romani e prenestini cui il Comune di Ariccia si è associato negli scorsi mesi dopo aver rotto col Comune di Genzano.

Il servizio in oggetto è tuttora eseguito, in proroga del contratto scaduto esattamente un anno fa, dalla società Global Service. Dopo una serie di prolungamenti del contratto stesso, nello scorso dicembre con Responsabile unico del procedimento il nuovo comandante della polizia locale, Dario Di Mattia, si è proceduto ad espletare le procedure di gara aperta.

Oggi l'ultimo atto di una lunga vicenda.

Come noto, il servizio dell'ascensore che dal parcheggio che si trova ai piedi dei Ponte conduce alla sovrastante piazza di Corte, nell'autunno del 2013 balzò agli onori delle cronache quando due operatori infedeli vennero denunciati per aver intascato parte dei proventi (LEGGI l'articolo).



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024