Ricerca nell'archivio:

Stroncata da meningite fulminante due anni fa: domani l'Ini dedica un'Aula a Tatiana Corona

23-05-2017

GROTTAFERRATA (attualità) - La studentessa in Scienze infermieristiche aveva 42 ed era di Rocca Priora. Dalle 9,30 la cerimonia di intitolazione di una delle aule del Corso di laurea dell'Università di Tor Vergata

ilmamilio.it

Un'aula dedicata a Tatiana Corona. La studentessa in Scienze infermieristiche dell'Università di Tor Vergata fu colpita da meningite fulminante e morì il 29 marzo del 2015. Aveva 42 anni, era residente a Rocca Priora e la sua scomparsa destò un'immensa onda di commozione.

Tatiana oggi avrebbe 44 anni se una malattia infame e implacabile non l'avesse sottratta alla sua vita ed ai suoi amici.

In preparazione da mesi, si svolge domattina la cerimonia di intitolazione di un’aula  della sede del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” presso la sede all'interno dell'INI di Grottaferrata, in via di Sant’Anna.

 

Una cerimonia con inizio alle 9,30 che vedrà la partecipazione, tra gli altri,  del direttore generale gruppo INI dott.ssa Jessica Faroni, del dott. Cristopher Faroni -Management Aziendale -CDA, del  Magnifico Rettore di Tor Vergata Prof. Giuseppe Novelli, del preside Prof. Orazio Schillaci-Università Degli Studi di Roma “Tor Vergata”, della presidente del CDL Prof.ssa Rosaria Alvaro - Università degli Studi i Roma “Tor Vergata”, del direttore Sanitario Dott. Michele Di Paolo e del direttore Amministrativo Dott.Giovanni Tavani.

 

"La Direzione della Divisione INI Grottaferrata di concerto con  il Senato Accademico dell’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - si legge nelle motivazioni dell'intitolazione - hanno ritenuto di intitolare un’aula a testimonianza dello spirito di appartenenza  alla Casa di Cura INI di Grottaferrata  e all’intero Corso di Laurea del quale la studentessa Tatiana Corona è stata fulgido esempio di serietà, solidarietà e impegno".

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024