Ricerca nell'archivio:

Ariccia: via Ginestreto chiusa ancora per giorni. Ipotesi disastro colposo?

26-04-2017

ARICCIA (cronaca) - A due giorni dal rogo che ha distrutto un'autocisterna rimangono i problemi: ulteriori indagini sulla rete fognaria. I carabinieri hanno intanto consegnato il fascicolo in Procura

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non finiscono più i problemi per via Ginestreto, la strada interessata, lunedì, dalla terribile esplosione di un'autocisterna che solo per una casualità o un mezzo miracolo non ha provocato vittime o feriti ma solo ingenti danni alle auto in sosta (distrutte), alle case (alcune della quali sono state evacuate), ed alle infrastrutture (LEGGI l'articolo).

La strada per questo resterà chiusa nel tratto iniziale ancora per qualche giorno per consentire ai vigili del fuoco, ai tecnici comunali ed ai carabinieri di completare rilievi e verifiche.

In particolare nelle prossime ore saranno valutati gli eventuali danni provocati dall'incendio alle fognature ed ai servizi che corrono sotto il manto stradale: dopo di che si dovrà comunque procedere al rifacimento dell'asfalto nel tratto di strada interessata dal terribile rogo.

Nelle scorse ore intanto i carabinieri della Stazione di Ariccia e della Compagnia di Velletri hanno completato la prima parte del loro lavoro ed hanno consegnato il fascicolo dell'inchiesta al magistrato incaricato dell'incidente e non è detto che la Procura non decida per un'incriminazione del disastro colposo.

Inevitabili i disagi per la viabilità locale e non solo: difficoltà per chi deve raggiungere la via Nettunense e Cecchina.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024