Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: l'Amministrazione strizza l'occhio ai Canarini e invita alla pacificazione. Allinearsi prego...

23-04-2017

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'incontro di ieri sera in Aula consiliare ha evidenziato quello che da tempo era un sospetto. Per la corsa all'assegnazione del campo la "Gialla" potrebbe essere favorita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Scambi di convenevoli, invito alla pacificazione sociale in tempo di spettacoli e di "panem et circences". C'è chi si allinea e accetta il mucchietto di bruscolini che arriva, che in tempi di magra e di aurea mediocritas è meglio di nulla. E c'è invece chi di allinearsi non vuol sentirne manco parlare.

A valle dell'incontro di ieri pomeriggio in Aula consiliare (LEGGI l'articolo) la sensazione che se ne trae è che la vicinanza tra i Canarini Rocca di Papa - che stanno combattendo la propria battaglia all'ultimo ragazzo e all'ultimo progetto col Real Rocca di Papa (che a sua volta sembra ormai tutt'uno con la Spes Gialloblu) - e l'Amministrazione sia evidente. Tanto che i convenevoli, le belle parole, gli ammiccamenti (che nella politica in genere ed in quella di Rocca di Papa in particolare hanno un peso importante) dicono che sì, un po' per via di Tonino Gentili (fac totum in ambito sportivo buono per tutte le stagioni), un po' per altre questioni, tra la maggioranza rappresentata l'altra sera dal presidente del Consiglio Massimiliano Calcagni e dal consigliere comunale Bruno Fondi e la "Gialla" ci sia una certa simpatia.

Mala tempora currunt dunque, probabilmente, per l'altra società calcistica roccheggiana che - dall'affiliazione col Frosinone in poi - sta facendo di tutto per brillare di luce propria ma rischia di vedersi superata nella partita dell'assegnazione del campo sportivo. Perché, è chiaro anche alle castagne, il businnes è tutto lì.

Nel frattempo è ormai evidente che la maggioranza dispensi sacchetti di bruscolini a chi è pronto a raccoglierli e tanto svilito nel proprio prezzo da accettare qualsiasi cosa pur di tirare a campare.

Dignità, questa bella fulgida orgogliosa sconosciuta.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024