I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

::: ... :::
 

Gli studenti di Castel Gandolfo ed Albano Laziale si incontrano lungo il cammino della Fraternità - FOTO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Oltre 600 ragazzi in marcia dai due Comuni per incontrarsi a metà della nuova pista ciclabile nel segno dell'amicizia e della pace

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due grupponi di giovani studenti di Castel Gandolfo ed Albano Laziale che si incontrano a metà strada lungo la nuova pista ciclabile che collega i due Comuni. Un "Cammino della fraternità" che ha coinvolto più di 600 studenti che questa mattina di buon'ora si sono messi in marcia, insieme ai rispettivi sindaci - Milvia Monachesi e Nicola Marini - per scambiarsi questo messaggio di pace.

 

Una bella e significativa iniziativa che dona un nuovo percorso dedicato agli amanti della pedalata ma che, soprattutto, rinsalda il legame tra i due Comuni castellani, uniti dalle Ville pontificie, dal lago e da antichi consolidati rapporti di prossimità e di amicizia.

All'inizio di ognuno dei due cammini è stata posta una targa riportante "Cammino della Fraternità" ed è stato piantumata una pianta di olivo prorio nel segno del legame speciale tra i due Comuni e di pace mondiale.

Il grande parcheggio di fronte a Mariapoli da oggi cambia nome e diventa il "Villaggio della fraternità". Proprio lì i gruppi di studenti si sono radunati ed hano assistito ad alcuni spettacoli di strada.

A conclusione della giornata, alle ore 20, il concerto "Note di fraternità" presso la chiesa di Pavona.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017


Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp