Ricerca nell'archivio:

Nicola Zingaretti si ricandida presidente per le Regionali 2018

12-04-2017

ROMA (politica) - L'annuncio del governatore del Lazio. "Pd e centrosinistra insieme a forze civiche ed associazionistiche per vincere ancora". La soddisfazione dei consiglieri regionali e dei parlamentari del territorio

ilmamilio.it

"È tempo di prepararci politicamente alle elezioni del 2018, io propongo che dopo l'estate si dia vita agli Stati generali del centrosinistra del Lazio. Io ci sarò, farò la mia parte e mi candiderò con la coscienza di aver fatto davvero di tutto per cambiare la nostra Regione". Lo ha annunciato oggi, a margine di un sopralluogo ad Amatrice, il presidente della Regione, Lazio Nicola Zingaretti.

"Dobbiamo confermare una coalizione larga e vincente che raccolga non solo le forze politiche del centrosinistra - ha aggiunto - ma quella miriade di associazioni, di gruppi, di società civile, di tanti sindaci che in questi anni sono stati eletti con le liste civiche e che sono un immenso patrimonio, che già  quattro anni fa rese vincente la nostra coalizione. Bisogna dare luogo a un confronto, e quindi gli Stati generali del centrosinistra saranno l'occasione per prepararci alla nuova vittoria. Non dimentichiamoci mai che nel Lazio c'è la più grande coalizione del centrosinistra in Italia che ha vinto quattro anni fa e tornerà a vincere nel 2018".

"Soddisfazione per la conferma della ricandidatura del presidente Zingaretti alla guida della Regione. In questi anni abbiamo governato con impegno e passione per realizzare una profonda riforma in ogni settore: dalla sanità all'ambiente fino alla mobilità e all'economia, abbiamo creato un sistema Lazio, che sta diventando un modello per le altre Regioni italiane. Ora raccogliamo la sfida per un secondo mandato, con l'obiettivo di rafforzare il senso di comunità e proseguire nel programma di ammodernamento e sviluppo del Lazio". Lo dichiara in una nota Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del Pd.

"Abbiamo lavorato in questi anni per una Regione più vicina ai cittadini, per cancellare gli sprechi del passato e mettere fine a inefficienze e ingiustizie sociali. Un cambiamento in atto importantissimo, che la ricandidatura annunciata oggi dal presidente, Nicola Zingaretti, alle prossime elezioni regionali rilancia come appassionante sfida da proseguire nei prossimi anni". Così in una nota i consiglieri regionali Daniele Leodori e Mario Ciarla commentano l'annuncio della ricandidatura di Zingaretti alle elezioni regionali del 2018.

"Siamo certi che il programma realizzato sarà un valore aggiunto per la squadra che saprà affiancare Zingaretti in questa nuova avventura, consapevoli che per costruire il futuro del Lazio servono radici ben piantate a terra", aggiungono Leodori e Ciarla.

""Bene l'annuncio fatto dal presidente Nicola Zingaretti, pronto a ricandidarsi alla guida del Lazio anche alle prossime elezioni. L'azione incisiva condotta in questi anni dalla giunta regionale ha ridato una nuova linfa ai territori del Lazio". Lo afferma in una nota il segretario del Pd della provincia di Roma, Rocco Maugliani. "Siamo pronti a sostenerlo - continua - e ad affiancare con tutto il nostro supporto la squadra che si presenterà al voto, per continuare l'esperienza di un centrosinistra ampio e inclusivo alla guida della Regione".

Soddisfatto anche il senatore Bruno Astorre, originario di Colonna e residente a Frascati. "Per continuare sulla strada intrapresa, nonostante le difficoltà, tenendo saldo il volante verso la destinazione prefissata, ci vuole coraggio e passione. Ed è questo lo spirito che ha mosso in questi anni l'azione del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e della sua squadra di governo". "La sua ricandidatura - aggiuge - alle prossime elezioni Regionali è la notizia che attendeva chi crede fermamente nel progetto riformatore messo in atto, che pone al centro i bisogni e le esigenze dei cittadini. Più attenzione al sociale, una sanità più efficiente e il rilancio dell'occupazione e del tessuto produttivo: continuare su questa strada è  la sfida per i prossimi cinque anni".

Sulla stessa linea il senatore Luigi Zanda. "Zingaretti è stato un ottimo presidente della Regione Lazio. Ha governato con efficienza e onestà. Con lungimiranza politica e correttezza amministrativa. La sua ricandidatura è la decisione molto saggia di un uomo politico che ha a cuore l'interesse generale e non il tornaconto personale".

"La ricandidatura ufficiale di Nicola Zingaretti rappresenta una notizia positiva per la naturale prosecuzione del percorso di cambiamento intrapreso in questi anni", dice la deputata Ileana Piazzoni, originaria di Genzano. "I risultati ottenuti alla guida della Regione, basti pensare a quanto fatto in campo sanitario, dalla fine del commissariamento all'abolizione del ticket regionale, dall'attenzione primaria ai diritti delle donne al programma di riduzione delle liste d'attesa, testimoniano la bontà dell'azione della giunta Zingaretti. Rafforzare questa prospettiva politica in maniera inclusiva con la convocazione degli stati generali delle forze di centrosinistra e del mondo che in esse si riconosce può dare slancio ulteriore a questo progetto".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024