Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Coccia: "Con Paolucci un progetto civico, pulito e coerente"

12-04-2017

GROTTAFERRATA - Una voce giovane nella corsa alle prossime comunali

Il Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani di Grottaferrata, Simome Coccia, si candida come Consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative 2017 al fianco del Candidato Sindaco Gianluca Paolucci, nella lista Grottaferrata Una Alleanza Cittadina, insieme agli amici di sempre Silvia Amantini ed Enrico Ambrogioni.

"La spinta di questa scelta - spiega Simone Coccia - è quella di credere in un progetto civico, pulito e coerente, insieme a persone sincere e grottaferratesi doc". Quello che è importante, per Simone Coccia, è dare continuità ad una passione, quella politica, che nonostante sia stancante ed a volte avvilente, rimane comunque bella ed avvincente.

"In particolare - continua Coccia - quando la politica viene fatta per il proprio paese e per i propri concittadini mettendosi in gioco, con il cuore e con spirito di servizio, i risultati che si ottengono sono i più gratificanti, e questa è la vera politica che deve tornare a Grottaferrata".

Da giovanissimo iniziò ad interessarsi alla politica, divenendo prima consigliere comunale dei giovani a soli 16 anni, e poi il Presidente del medesimo consiglio. "Credo fortemente nel consiglio comunale dei giovani - prosegue -  perché è un progetto valido, disciplinato da una legge regionale, che forma i giovani al livello politico-amministrativo, rendendoli parte attiva nell’amministrare un vero e proprio consiglio comunale senza oneri, ma solo con la voglia di formarsi, come una vera e propria palestra, in questo caso politica, ed educando ad un senso civico ormai remoto tra le nuove generazioni. Sono molto contento, continua Coccia, che il candidato Sindaco Gianluca Paolucci, abbia anche lui a cuore i giovani e quello che è l’organo del Consiglio Comunale dei giovani, e che voglia portare avanti dei progetti importanti, tanto che è stato istituito nel gruppo dei candidati un tavolo di lavoro formato da moltissimi giovani del territorio”

Simone Coccia, nel pieno dei suoi 25 anni, dopo l’esperienza del Consiglio comunale dei giovani, è pronto a portare il suo contributo e la sua esperienza a servizio di Grottaferrata. “Ciò che mi ha convinto fortemente ad intraprendere questa strada - aggiunge -  è la voglia di cambiamento che trasmette Gianluca Paolucci, e la semplicità che ha nel fare le cose, il suo appoggio ai giovani, tanto che come me, altri sono i giovani preparati a camminare a fianco a lui. Il cambiamento avviene solo attraverso un rinnovo generazionale, lavorerò a stretto contatto con gli istituti scolastici, tutelando i ragazzi e mettendomi a disposizione per ogni esigenza, porterò avanti l’idea di continuare con il consiglio comunale dei giovani, al fine di poter dare ad altri giovani volenterosi del territorio, di fare esperienza nella vita politica- amministrativa di un comune".

"Se io oggi - conclude Simone - posso fare qualcosa per i miei concittadini, lo farò rimboccandomi le maniche e impegnandomi, anche battendomi per giuste cause, senza paura, al fine di ottenere risultati gratificanti, onesti, chiari e puliti. Quello che occorre è non nascondersi davanti ai problemi, ma affrontarli cercando soluzioni, a quelle che possono essere le esigenze delle famiglie, dei commercianti, degli anziani e di tutte le realtà cittadine. Dobbiamo mantenere un dialogo costante ed aperto con i cittadini, perché la casa comunale non deve essere una “casa chiusa”, ma una casa aperta alle esigenze ed ai bisogni delle persone".

"Da candidato Consigliere comunale nella lista Grottaferrata Una Alleanza Cittadina, metterò la mia persona a disponibilità dei cittadini, portando sempre alto il nostro slogan Prima Grottaferrata. Avanti tutta".

                                                                                                                                     Spazio a pagamento



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024